Torna in campo oggi il Fidenza di Gianluca Baratta che gioca la sfida della 15a giornata contro il Formigine, rinviata domenica scorsa per la neve. Una partita molto delicata per i borghigiani alle prese con una difficile situazione finanziaria che potrebbe portare la società a scelte drastiche.
«La classifica resta buona. In settimana avremo modo di riprenderci e preparare al meglio la prossima sfida contro il Formigine». Erano state confortanti le parole del presidente del Fidenza Chiesa a SportParma, dopo l’amara sconfitta contro il Camaiore. Poi sono arrivati le notizie sulle difficoltà economiche e la presa di posizione di mister Baratta che in collegamento con Domenica Lunatica, la trasmissione domenicale di Sportemilia (292 del digitale terrestre), ha ribadito la volontà sua e dei giocatori di accettare un ridimensionamento economico alla presenza di garanzie tecniche. Siamo certi che i borghigiani daranno un segnale importante oggi sul campo.
Al ‘Ballotta’ arriva un Formigine in cerca di riscatto, reduce da un filotto di tre sconfitte consecutive, di cui le ultime due con il punteggio di 3-0. Gli uomini di Baratta non dovranno farsi sorprendere dagli avversari: in caso di sconfitta la zona play out tornerebbe a farsi minacciosa. Tornerà a disposizione il tassello di esperienza, qualità e quantità Filippo Savi, che ha scontato la settimana di squalifica. Non ci saranno invece capitan Petrelli e il fluidificante Nicholas Mancini, fermati dal giudice sportivo per un turno.