Entra in contatto:
Eccellenza 148257991

Calcio Dilettanti

Serie D: Fidenza sogna il poker. Eccellenza: Piacenza-Crociati, derby Monticelli-Fidentina

Serie D: Fidenza sogna il poker. Eccellenza: Piacenza-Crociati, derby Monticelli-Fidentina

Nel week end con l'avvento dell'ora solare le partite avranno inizio dalle 14.30 a partire dall'Eccellenza fino ad arrivare alle Terza Categoria, maltempo permettendo. In serie D invece le gare cominceranno …

… come di consueto alle 15 e quella del Ballotta di Fidenza assume i sapori del match di cartello. Le tre vittorie consecutive si sono rivelate un ottimo rimedio per i borghigiani, che ora vede svuotarsi l’infermeria. Per la gara casalinga d’alta quota contro il San Miniato TuttoCuoio, secondo a quota 16 e alle spalle di Lucchese e Mezzolara che comandano con un punticino in più, l’unico giocatore su cui il mister Gian Luca Baratta non potrà contare sarà lo stopper Davide Addona. Torna invece Mancini, che nello scorso week end ha disputato uno spezzone di gara. A guidare la retroguardia ci sarà il classe ’89 Andrea Bersanelli, scuola Parma e leader della difesa fidentina.
Con una vittoria i bianconeri raggiungerebbero in classifica gli avversari, lanciatissimi in graduatoria generale, grazie al prolifico mese di ottobre che ha portato solo vittorie.

In Eccellenza (girone A) sarà di scena il match tra due delle super potenze del raggruppamento: Lupa Piacenza-Crociati Noceto, due compagini che negli ultimi anni avevano fatto l’abitudine a palcoscenici ben differenti. Soprattutto la squadra allenata da William Viali, che fino a due stagioni or sono militava in serie B. Un solo in classifica punto separa le due squadre: domenica il “Garilli” sarà il teatro del match più atteso della giornata. Allo stesso modo Pallavicino-Correggese risultata una partita da “tripla” in schedina: i bussetani, vincenti nel derby della scorsa settimana contro il Salso, sembrano in crescita e potranno creare non pochi grattacapi alla prima della classe. Anche Terme Monticelli-Fidentina promette spettacolo, sebbene le due squadre non stiano vivendo un ottimo momento di forma: sia i ragazzi di mister Cannata sia quelli di Marcotti hanno ottenuto 4 punti nelle ultime 3 gare.
Il Salsomaggiore, senza Bonati e Parlato squalificati, farà visita alla Rubierese per quello che si può definire un vero e proprio scontro per la salvezza, mentre il Colorno di Libassi ospiterà la Fidentina.

Nel girone A di Promozione l’attenzione per le squadra parmensi sarà rivolta tutta alla Medesanese di Montanini che non avrà vita facile con l’Arcetana: entrambe le squadra viaggiano nelle parti nobili della classifica e vantano 13 punti conquistati. Derby invece tra Carignano e Traversetolo: per entrambe le compagini la classifica inizia a farsi corta, e la paura di non perdere potrebbe farla da padrona. Anche la Langhiranese, che finora ha ottenuto 7 punti (così come il Traversetolo), sarà impegnato in uno scontro salvezza: la trasferta Bobbio si preannuncia lunga e dispendiosa.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti