Mancava solo l'annuncio ufficiale attraverso il classico comunicato stampa, ma la notizia era certa: Amauri e Belfodil sono due giocatori del Parma. Il primo ha firmato in contratto biennale (come anticipato da SportParma) …
… il secondo ha firmato un accordo di cinque anni. Amauri percepirà circa 1,2 milioni di euro (più bonus gol), mentre Belfodil guadagnerà circa 400mila euro (più bonus gol). Per quest’ultimo il Parma ha versato nelle casse del Lione circa 2,5 milioni di euro. Di seguito i due comunicati stampa del Parma Fc che ieri ha annunciato Amauri e Belfodil. E nelle prossime ore dovrebbe essere il turno di Marco Parolo del Cesena.
AMAURI: Bentornato Ama! Il Parma Fc comunica di aver perfezionato in data odierna l’accordo con l’attaccante brasiliano Amauri che torna così a vestire la maglia crociata dopo il fondamentale apporto dato nella stagione 2010-2011. Il giocatore ha firmato con il Parma Fc un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Amauri sarà ufficialmente presentato martedì 3 luglio presso la sala stampa del Tardini contestualmente alla presentazione del nuovo main sponsor del club Vorwerk Folletto che si terrà alle ore 11 alla presenza del Presidente del Parma Fc Tommaso Ghirardi, dell’Ad Pietro Leonardi, del Presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti e dell’Ad di Gsport Alessandro Giacomini. Il Parma Fc auspica che siano tanti i tifosi crociati che vorranno venire a salutare Ama nella sala stampa dello stadio e fargli sentire tutto il loro entusiasmo per il suo ritorno in gialloblù!
BELFODIL: Il Parma Fc comunica di aver acquistato a titolo definitivo dall’Olympique Lione l’attaccante francese classe ‘92 Ishak Belfodil. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale con opzione per il quinto anno. La data della presentazione ufficiale sarà successivamente comunicata.