Sono stati sei gli atleti biancorossi che sono scesi in campo con la maglia dell’Accademia di Parma nella sfida ai pari età di una formazione della provincia irlandese di Munster, nel match vinto a Calvisano dai giovani italiani per 19 – 7. Filippo Cantoni e Luca Sgarbossa sono partiti titolari …
… e hanno disputato l’intera partita, con Luca che ha coronato una partita più che ottima segnando una meta, la seconda della squadra parmense. Nella ripresa hanno dato il loro contributo al successo anche Simone Balocchi, Alexandru Benchea, Luca Buondonno e Aleksander Lukic.
«È stata una partita giocata ad altissimo ritmo e con grande intensità da parte di entrambe le squadre», afferma il tecnico dell’Arca di Gualerzi Under 20 Cristian Prestera, «che ha seguito i suoi ragazzi dalle tribune dello stadio di Calvisano, l’avversario era la scuola più forte della provincia di Munster e l’allenatore è lo stesso della nazionale irlandese Under 18, quindi è stata una partita di prestigio, in cui i nostri ragazzi hanno assaggiato il rugby di alto livello mettendosi in luce».