Entra in contatto:
VibuNocetoRugby 234882452

Rugby

Rugby: Noceto in casa contro Brescia. Colorno a caccia della settima perla

Rugby: Noceto in casa contro Brescia. Colorno a caccia della settima perla

Domani pomeriggio si gioca la settima giornata del campionato nazionale di serie A: la Vibu Noceto riceve il Rugby Brescia, il Blugeo Colorno giocherà Â  in trasferta contro il Mantovani Lazio.

QUI NOCETO. Per la settima giornata del campionato di serie A1 domenica 8 novembre si incontrano al Nando Capra di Noceto il Vibu Noceto e il Banco di Brescia. Le due squadre vengono rispettivamente dalla prima sconfitta (il Noceto a Mogliano per 12 a 9) e dalla prima vittoria (il Brescia in casa contro il Badia per 12 a 8) in questo campionato. Motivo quindi di riscatto per i padroni di casa e di conferma per i lombardi.

“Una partita che dobbiamo assolutamente vincere – conferma Filippo Frati – approfittando anche degli scontri diretti che il calendario propone, ma soprattutto per confermare l’ottima partita disputata a Mogliano nonostante la sconfitta. Purtroppo la stagione non ci aiuta dato che dovremo rinunciare in parte al nostro gioco fatto di velocità su una terza o quarta fase, ma adattarci ad un gioco più vicino agli avanti, reparto che è il suo punto di forza del Brescia”.

Indisponibili Tobia e Maestri (che comunque sarà portato in panchina), Frati fa esordire nel ruolo di terza centro Filippo Ferrarini, reduce dal successo in Coppa FIRA con la Nazionale under 20.

Questa la formazione: Garulli, Samuele, Damiani, Majstorovic, Passera, Anversa, Frati M., Ferrarini, Pardeep, Di Marco, Roldan, Andrews, Pozzi, Saccomani, Scarparo.

A disposizione: Maio, Mancuso, Boggiani, Barocelli, Alfonsi, Neri, Maestri, Larini.

Calcio d’inizio ore 14,30
Arbitro Liperini di Livorno

QUI COLORNO. Domenica 8 novembre il Blugeo Rugby Colorno sarà ospite della Mantovani Lazio per la partita valida per la settima giornata del campionato nazionale di Serie A. I biancorossi scenderanno in campo con l’obiettivo di centrare la settima vittoria consecutiva sul difficile terreno romano.

L’avversario è un’ottima squadra, che l’hanno scorso è arrivata ai play off promozione sfiorando il salto di categoria, con un buon organico costruito per tentare di guadagnarsi l’accesso al prossimo campionato di eccellenza.
In estate i laziali hanno cambiato allenatore. Eugenio Eugenio, che si è trasferito al Mogliano, è stato sostituito da De Angelis e Jimenez, che ricoprono anche il ruolo di giocatori. Tra gli avversari, i ragazzi di Michele Mordacci e Cristian Prestera troveranno due ex compagni: il centro neozelandese Carl Manu e il terza linea Marco Pellizzari. I due ex biancorossi avranno sicuramente il dente avvelenato e vorranno dimostrare tutto il loro valore.

Il Blugeo Rugby Colorno scenderà in campo consapevole della propria forza e di essere in grado di vincere contro chiunque. Una vittoria domenica consentirebbe ai biancorossi di arrivare alla pausa per i test match autunnali della nazionale italiana in testa alla classifica e poter lavorare.

Probabile Formazione Blugeo Rugby Colorno: 15 Ross Cook 14 Umberto Cantusci 13 Stefano Varrella 12 Claudio Spadaro 11 Marco Palumbo 10 Alejandro Canale 9 Matthew Bressons 8 Daniel Stead (Cap) 7 Liviu Pascu 6 Alessandro Da Lisca 5 Stephen Nicol 4 Francisco Lopez 3 Vittorio Golfetti 2 Raffaele Privitera 1 Flavio Tripodi

A Disposizione: 16 Claudio Russo 17 Federico Zani 18 Matteo Zitelli 19 Damiano Vedrani 20 Michele Iemmi 21 Elia Lauri 22 Marco Brandizzi 23 Gabriele Turroni

Allenatori: Michele Mordacci e Cristian Prestera

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby