Sul campo “Miro Luperi†di Sarzana i giovani crociati calano il poker contro il Milan, nella seconda giornata del giorne 9, gruppo B, della Viareggio Cup.
I ragazzi di mister Fausto Pizzi salgono quindi a 4 punti in classifica con un +4 per quanto riguarda la media gol che pone i giovani gialloblù in testa al gruppo in attesa dell’ultima partita, sabato prossimo, contro il Gremio. Sono andati a segno Monachello, con una doppietta, di Gennaro e Malivojevic. Parma che ha sempre attaccato e coperto perfettamente il campo, vedendosi annullare anche due gol.
“Faccio tanti complimenti ai nostri ragazzi, a Palmieri e a Pizzi – ha dichiarato al termine del match l’AD del Parma Pietro Leonardi – perché un risultato così contro il Milan fa piacere a tutta la società, e nello stesso tempo è molto importante perché in una manifestazione come il Viareggio si ottiene una bella risonanza. Sul settore giovanile stiamo ancora lavorando. Magari in precedenza abbiamo avuto altre priorità, ma ci auguriamo di continuare così e migliorare anno dopo anno”.
IL TABELLINO
PARMA – MILAN 4-0
Marcatori: 37’pt Di Gennaro, 40’pt e 28’st Monachello, 37’st Malivojevic
MILAN: Narduzzo, Baldan, Ely, Iotti, Dessole, Hottor (27’st Petagna), Bertoni, Calvano, Carmona, Comi (11’st Prosenik), Ganz (1’st Speziale).
A disposizione: Brunelli, Nuzzo, Bende Bendè, Piccinocchi. All. Dolcetti.
PARMA: Gallinetta, Mantovani, Yamnaine, Addae, Di Gennaro, Galimberti, Bationo, Monachello (38’st Lemajic), Bentoglio (27’st Malivojevic), Sahman (21’st Adofo), Sprocati.
A disposizione: Anacoura, Zagnoni, Adorni, Colla, Da Silva, Abbracciante. All. Pizzi.
Arbitro: Marchesini di Legnano