Entra in contatto:
donadoni parma 960509046

Calcio Serie A

Donadoni: Ancora troppo timorosi Pioli: Ci è mancato solo il gol

Donadoni: Ancora troppo timorosi Pioli: Ci è mancato solo il gol

Donadoni è soddisfatto per il punto ma è cosciente del fatto che c'è ancora tanto da fare per rivoluzionare il Parma, soprattutto nella mentalità . Ecco le dichiarazioni a fine partita dei due tecnici, dell'ad leonardi e di Lucarelli.

DONADONI: “Siamo stati bravi a contenere, ma poco incisivi e propositivi in attacco. Sianco ancora troppo timorosi. Il risultato tuttavia è importante e ha denotatao anche un grande lavoro di sacrificio e lotta che va comunque sottolineato. L’eccessivo timore impedisce di essere lucidi e propositivi. Si guarda sempre cosa fa il compagno, si è troppo ritardatari. Gli avversari sono stati molto aggressivi, soprattutto i due centrali a centrocampo sono stati molto bravi e si sono fatti valere anche fisicamente. Ogni spazio andava conquistato centimetro dopo centimetro. Giovinco? So cosa puo dare, mi spiace quando non riesce a esprimersi al meglio. Con il Bologna non è stato quello che conosciamo ma va detto che non era facile contro avversari cosi fisici e agguerriti. Morrone’ C’è stato un momento di paura. In accordo con Leonardi abbiamo comunicato al giocatore cosa era successo e gli abbiamo detto di fare la doccia il prima possibile. Con un bambino così piccolo poi, era giusto, come ha fatto Stefano, che il giocatore tornasse subito dalla moglie”.

LEONARDI: “Mariga? di nomi se ne annunciano tanti, stiamo lavorando cercando di prefissarci gli obiettivi e sfoltire e migliorare i reparti che dobbiamo perfezionare. Okaka è un calciatore importante, di prospettiva. Crespo in India? L’ho letto, ma siamo orgogliosi di averlo riportato aParmapoi se viene scelto o non scelto dalla gestione tecnica non è un problema nostro. Per quanto ci riguarda tenerlo con noi è un orgoglio”.

LUCARELLI: “E’ un punto importante, anche perché ottenuto in trasferta. Non abbiamo fatto molto in fase offensiva, ma siamo comunque soddisfatti per i quattro punti in due gare. Abbiamo concesso poco oggi, come domenica scorsa. Siamo ancora in fase di lavori in corso, stiamo cercando di assimilare al meglio quello che ci chiede il mister: una mentalità più spregiudicata e offensiva. Già in vista del Catania dobbiamo continuare a lavorare per migliorare”.

PIOLI: “Abbiamo provato a vincere, non ci siamo riusciti. Ovviamente i tre punti avrebbero fatto comodo, ma resto fiducioso per il futuro. Ramirez? Non è ancora al 100% ma oggi ha fatto di più rispetto a quello che mi aspettavo. E’ riuscito quasi sempre a saltare gli avversari, ha subito tanti falli e fatto prendere tre ammonizioni. Ci è mancato il gol, ripeto, ma la squadra aveva tanta voglia di vincere”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A