Troppo ambia la differenza di qualità tra GF Nuove Tecnologie Colorno e Vasari Arezzo. I biancorossi si sono imposti per 43 – 15 sul campo dei toscani al termine di una partita in cui hanno sempre avuto in mano le redini del gioco.
I colornesi, che hanno presentato dal primo minuto il neo arrivo Galante, hanno dominato in mischia, soprattutto nel primo tempo, e si sono resi pericolosi ogni qual volta allargavano l’ovale, concretizzando meno di quanto creato a causa di qualche errore di troppo.
Dopo 7’ di gioco i ragazzi di Mordacci e Prestera si portano in vantaggio con una bella meta di capitan Da Lisca, trasformata da Ceresini. La reazione dei padroni di casa è immediata e porta alla meta, non trasformata, di Burroni.
Subita la marcature i biancorossi riprendono a macinare gioco allungando nel punteggio al 13’ con un piazzato di Ceresini. I colornesi occupano costantemente la metà campo avversaria e chiudono la partita negli ultimi dieci minuti della prima frazione.
Grande protagonista del finale di tempo è l’ultimo arrivato Galante che va in meta ben tre volte in 7 minuti, concretizzando delle ottime azioni alla mano dei colornesi. Ceresini centra i pali in due occasioni per il 29 – 5 su cui si va al riposo.
Nella ripresa il GF Nuove Tecnologie controlla senza troppi problemi i tentativi degli aretini di rifarsi sotto e vanno a segno altre due volte con Ceresini, che finalizza due buone azioni alla mano e realizza anche entrambe le trasformazioni, così che al 23’ il punteggio è di 43 – 5 per gli ospiti.
A questo punto, con la vittoria ampiamente in pugno, i biancorossi rallentano il ritmo e consentono all’Arezzo di ridurre lo svantaggio con due mete che rendono meno pesante il passivo per i padroni di casa.
Domenica prossima i colornesi ospiteranno al Maini l’ultima della classe Civitavecchia con l’obiettivo di fare bottino pieno per poi andare a giocare il derby contro Noceto.
IL TABELLINO
AREZZO – COLORNO 15-43
Marcatori: 7’ pt meta Da Lisca, tr. Ceresini (GF); 10’ pt meta Burroni, nt (AR); 13’ pt C.P. Ceresini (GF); 32’ pt meta Galante, tr. Ceresini (GF); 38’ pt meta Galante, nt (GF); 39’ pt meta Galante, tr. Ceresini (GF): 20’ st meta Ceresini, tr. Ceresini (GF); 23’ st meta Ceresini, tr. Ceresini (GF); 27’ st meta Peruzzi (AR); 40’ st meta Burroni, nt (AR).
VASARI AREZZO: D’Antonio V., Arapaj, Grotti, D’Antonio P., Centobelli, Stolzuoli, Rupi, Burroni, Lazaj, Caporali (cap.), Casagni, Donvito, Peruzzi, Benci, Boninsegna
Subentrati: Torchiani, Tirabosco, Cocchi, Ruzzi, Falomi, Guiducci, Bruni
Allenatore: Senesi
GF NUOV TECNOLOGIE COLORNO: Terzi, Baroni Francesco (20’ st Giuliani), Galante, Ilinca (23’ st Bolzoni), Ceresini, Corso (38’ pt Schwarz), Zantelli, Da Lisca (cap.), Barbieri (5’ st Pigazzani Dario), Rollo (20’ st Muyodi), Pigazzani Diego, Caprioli, Bellingeri, Gatti (15’ st Sanfelici), Marchini (10’ st Palma)
Allenatori: Mordacci – Prestera