Entra in contatto:
Correggese Salso 871336435

Calcio Dilettanti

Eccellenza: il Colorno comincia l'inseguimento, derby a Noceto

Eccellenza: il Colorno comincia l'inseguimento, derby a Noceto

Anche l'ottava giornata non farà  mancare big match e interessanti sfide nelle sfide nel campionato di Eccellenza, che ha già  dato emozioni la settimana scorsa con lo scontro di vetta tra Colorno e San Nicolò, vinto dalla squadra piacentina di Mazza, ora nuova capolista del girone.

Una sconfitta che tuttavia non ha scoraggiato il Colorno, che da domani pomeriggio (inizio alle 15,30) comincerà l’inseguimento alla prima della classe. Un nuovo sorpasso potrebbe già erificarsi domani infatti, in quanto il Colorno riceve con i favori del pronostico il Real Panaro (ma occhio ai modenesi, che sono in forma), mentre il San Nicolò giocherà in trasferta sul poco ospitale campo del Formigine. Ma il clou, almeno in provincia, è il derby tra le altre due parmensi partite con ambizioni di alta classifica. Un derby inedito, senza precedenti (almeno con le nuove denominazioni), quello di Noceto tra Crociati e Pallavicino. Stato di forma discreto per i Crociati, reduci da un rotondo successo sul Monticelli, mentre i verdiani sono arrivati a un bivio: la striscia di quattro ko consecutivi è assolutamente da interrompere. E che duello in campo, tra due arzilli “vecchietti” (75 anni in due) con il vizio del gol come Matteo Rastelli e Michele Pietranera. Ma attenzione, perchè oltre ai due “pericoli pubblici numero uno” ci sono altri elementi che potrebbero emergere: da una parte l’ottimo Pin, una delle note più positive del Pallavicino di inizio stagione, dall’altra il nuovo arrivato Iadaresta, ariete già in gol domenica scorsa. Sarà una bella partita.
Impegni difficile anche per il Monticelli di Cannata, atteso dal Castellarano, e per la Fidentina, che, dopo 3 ko di fila ospita il Crevalcore, rivelazione di inizio stagione, e squadra ormai pronta dopo anni di “allenamento” a dare fastidio alle big. Chiudono il quadro due sfide salvezza, con Traversetolo e Salso sui campi di due neopromosse: gli uomini di Beretti andranno sul difficile campo del Rolo, che pure vista la splendida partenza sta iniziando a pensare a qualcosa in più della salvezza, mentre il Salso è atteso sul sintetico dello Zola Predosa.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti