Prosegue il campionato di Serie B di Rugby che vede protagoniste quest'anno tre parmensi, Amatori, Noceto e Colorno, queste ultime due vogliose di ripercorrere le orme che le avevano portate fino alle soglie dell'elite del rugby nazionale.
Noceto riceve il Cus Perugia
Ci si aspetta un Nando Capra gremito domani ale 15,30 per l’esordio casalingo della Rugby Noceto nel campionato nazionale di serie B 2011/2012. Il XV del presidente Barocelli dovrà vedersela con il Cus Perugia, team che nella scorsa giornata di campionato ha strapazzato l’Unione Rugby Prato Sesto per 35 – 0 guadagnando cinque punti in classifica, lo stesso bottino portato a casa dai nocetani in quel di Pesaro. Le due squadre, dunque, si trovano appaiate al primo posto in classifica in compagnia di Colorno e Union Tirreno. Per questo secondo turno di campionato i coach Maida e Viappiani potranno contare praticamente su tutta la rosa, compreso l’estremo Luca Guidetti costretto a saltare la trasferta marchigiana per un piccolo infortunio.
GF Nuove Tecnologie a Civitavecchia per il bis
Domani alle 15,30 il GF Nuove Tecnologie Colorno scenderà in campo a Civitavecchia contro i padroni di casa nell’incontro valido per la seconda giornata del Campionato Nazionale di Serie B, girone 2. I laziali, squadra neopromossa, sono al loro esordio casalingo e vi arrivano dopo la sconfitta subita in trasferta contro l’Unione Rugby Bolognese, sconfitta che vorranno riscattare di fronte al proprio pubblico. I biancorossi, invece, nella prima di campionato hanno travolto tra le mura amiche il Vasari Arezzo e cercheranno di proseguire sulla stessa strada. “Ci aspettiamo una partita molto dura”, ha detto Cristian Prestera, tecnico del GF Nuove Tecnologie con Michele Mordacci, “loro sono all’esordio casalingo e vorranno sicuramente dimostrare ai propri tifosi di valere la serie B. Noi stiamo bene fisicamente, siamo molto motivati e andiamo là per vincere”. Per i ragazzi di Mordacci e Prestera è importante vincere per presentarsi nel migliore dei modi al derby casalingo del 16 ottobre, data in cui al Maini di Colorno arriverà il Noceto. Per al sfida al Civitavecchia i due tecnici biancorossi hanno convocato 24 giocatori, tra i quali verranno scelti il XV titolare e le sette riserve.