Altri Sport
Fidenza, premio Sportivo dell'anno: il calcio fa da padrone

Dopo il successo dello scorso anno torna il Riconoscimento “Sportivo dell’annoâ€, che sarà consegnato giovedì 6 ottobre alle ore 18.00 al Ridotto del Teatro Magnani con un consiglio comunale straordinario.
E’ stato un anno eccezionale per il calcio a Fidenza, nel quale tutte e tre le squadre cittadine hanno superato brillantemente i relativi campionati, salendo di livello. Per questo motivo sarà consegnato un riconoscimento alle tre compagini cittadine: A.C. Fidenza Calcio 1922 (giunta in serie D), A.S. La Fidentina (che ha conquistato l’Eccellenza) e F.C. Borgo San Donnino (arrivata in Seconda categoria).
Sempre nell’ambito del calcio, sarà consegnato un premio speciale a due calciatori fidentini: Filippo Porcari, che gioca in serie A nelle file del Novara, ed Elia Legati, che gioca in serie B nel Padova.
Saranno infine consegnati due importanti riconoscimenti per le arti marziali: a Sofia Fiora (Kyu Shin Do Kay), che si è classificata 2ª ai Campionati Italiani Cadetti, organizzati dalla Federazione nazionale FIJLCAM a Roma il 13 febbraio 2011; e a Manuel Barzocchi (Shu Ren Kan), Campione europeo Cadetti nella specialità Kata.
Ospite d’eccezione all’evento sarà Francesco Mazzariol, consigliere FIR (Federazione Italiana Rugby) nonché direttore tecnico Banca Monte Crociati Rugby e commentatore sportivo della rete La7.
Il programma prevede l’introduzione del presidente del consiglio comunale, Francesca Gambarini, l’intervento dell’assessore allo Sport, Giuseppe Comerci, l’intervento di Francesco Mazzariol e le conclusioni del sindaco Mario Cantini, alle quali seguirà la consegna dei riconoscimenti sportivi.
