Entra in contatto:
Antonio Chiaro portiere Tonnotto San Secondo Promozione 2021.2022 scaled

Promozione gir. A

Lungo stop per Chiaro, il Tonnotto ingaggia il portiere Corradini

©Foto: SportParma

Lungo stop per Chiaro, il Tonnotto ingaggia il portiere Corradini

Improvvisa emergenza tra i pali per il Tonnotto San Secondo, costretto a correre ai ripari nelle ultime ore per aggiungere un portiere alla propria rosa.

Il ricorso al mercato degli svincolati si è reso, infatti, necessario dopo che l’estremo difensore Antonio Chiaro (classe 2002) si era procurato un grave infortunio al ginocchio nell’allenamento di martedì sera. Le condizioni del portiere, arrivato la scorsa estate dal Borgo San Donnino, hanno subito destato serie preoccupazioni a mister Cerri e allo staff tecnico: nei prossimi giorni Chiaro si sottoporrà agli esami esami strumentali per verificare la presenza di eventuali lesioni ai legamenti, ma di certo la sua stagione rischia di essere terminata qui.

E così per il ds dei sansecondini Andrea Bobba, dunque, è scattata la non facile ricerca di un numero uno da affiancare all’attuale titolare Nicolò Aimi (’01). Nella mattinata di oggi è arrivata l’ufficialità di un tesseramento a sorpresa, quello di Eros Corradini (’89): ex pro, ha giocato nelle giovanili del Parma, dal 2000 al 2008, guadagnandosi anche alcune convocazioni in prima squadra, poi al Grosseto in Serie B, al Rodengo Saiano in Lega Pro Seconda Divisione e, dopo l’infortunio al menisco, era ripartito da mondo dei dilettanti, con le maglie di Povigliese, Colorno, Sampolese, Campagnola e Correggese. In carriera ha indossato la maglia della nazionale italiana: infatti, ha fatto parte delle nazionali Under 15, 16, 17, 18 e 19. Corradini, inattivo da diversi anni, si rimetterà i guanti per aiutare il Tonnotto a vincere il campionato di Promozione, dove attualmente, dopo 16 gare, è al primo posto a pari punti (38) con la Castellana Fontana. In bianconero ritroverà gli amici Michele Caraffini (’88), Andrea Bersanelli (’89), Niccolò Galli 8’8) e Pietro Lorenzini (’89), tutti conosciuti ai tempi delle Parma.

 

(Nella foto, il portiere Antonio Chiaro con la maglia del Tonnotto San Secondo)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A