In Breve
Beach Volley: premiate le due parmigiane campioni d'Italia U.20

"Tenevo molto a questa premiazione perchà © la conquista del titolo nel beach volley è stata una lietissima sorpresa che ha fatto piacere a tutto il mondo sportivo".
“Questo risultato s’inserisce nel solco della nostra storia pallavolistica e porta Parma in una dimensione nuova di uno sport olimpico e molto moderno”. Così l’assessore allo Sport Roberto Ghiretti ha accolto in Municipio, questa mattina, Alice Massera e Michela Musiari, le due atlete parmigiane vincitrici del campionato nazionale di beach volley under 20. Il titolo, vinto a Falconara marittima, è arrivato un po’ a sorpresa, in quanto le due giovani ragazze sono solo al primo anno nel circuito del beach nazionale.
Le due giocatrici, insieme al loro allenatore Federico Bovio, questa mattina sono state premiate ricevendo gli elogi dell’assessore Ghiretti per l’impresa raggiunta: “Il titolo portato a Parma da queste ragazze – ha proseguito Ghiretti – merita un riconoscimento e va festeggiato da tutta la comunità sportiva. Un riconoscimento che va ad Alice e Michela per i sacrifici compiuti e al loro allenatore che si è battuto e ha creduto in questa difficile impresa”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente della Federazione italiana Pallavolo, Cesare Gandolfi che ha esortato le due atlete “ad essere d’esempio per i vostri coetanei. Vi ringrazio tantissimo. Continuate così”. Rivolto all’assessore Ghiretti, Gandolfi ha affermato: “La premiazione di oggi è un segnale di grande vicinanza al nostro mondo”. Infine, parola all’allenatore Federico Bovio: “Questo scudetto – ha tenuto a sottolineare – non è frutto della casualità, ma di un lavoro iniziato da tempo e che è andato oltre i confini delle società sportive che oggi voglio ringraziare. Un impegno che alla fine è stato premiato”.
