Entra in contatto:
18 777685493

Calcio Serie A

Galloppa si sente più forte di prima: Ora si fa sul serio, sono pronto

Galloppa si sente più forte di prima: Ora si fa sul serio, sono pronto

Questa, per lui, è la stagione del riscatto dopo che, proprio un anno fa durante la preparazione estiva, un infortunio al ginocchio l'ha tenuto fuori dai giochi per diversi mesi. Ora, Daniele Galloppa è chiamato a ricoprire, possibilmente con gli stessi risultati, il ruolo che fu di Dzemaili nella passata stagione: …

… “Un anno fa, proprio durante la preparazione estiva, ho subito un infortunio che mi ha tenuto lontano dal campo per molto tempo e sul momento l’avevo presa con positività perché quando si fa questo mestiere un infortunio anche grave può sempre accaderti. Il difficile è stato ripartire, che tra l’altro è coinciso con un momento non buono per la squadra: le prime uscite sembrava che avessi smesso di giocare a calcio, ho fatto anche delle figuracce perché non riuscivo ad arrivare sul pallone. Adesso posso dire di sentirmi come prima dell’infortunio se non meglio, la gamba risponde, ho fatto il ritiro completo con la squadra e mi sento bene”.

E già domenica potrebbe affiancare capitan Morrone sulla linea mediana del campo contro il Grosseto nella gara, al Tardini, valida per il terzo turno di Coppa Italia, competizione nella quale il Parma vuole ben figurare: “Le amichevoli estive e le tourneé sono sicuramente importanti per la preparazione al campionato, ma da domenica si inizia a fare sul serio e sale la tensione, anche perché vogliamo fare bene in Coppa Italia, l’anno scorso siamo usciti con il Palermo, che poi é arrivato in finale, lasciandoci po’ l’amaro in bocca, quindi vogliamo partire subito bene in questa competizione per arrivare il più lontano possibile. Questa settimana cambieremo anche modo di lavorare in modo da arrivare ad essere più lucidi e brillanti smaltendo i carichi di lavoro che abbiamo sopportato fino ad adesso. Abbiamo lavorato tanto e pensavamo di terminare la preparazione estiva più imballati, invece nelle ultime amichevoli abbiamo già dimostrato di rispondere abbastanza bene anche di gamba, quindi siamo a buon punto. Sicuramente ci manca ancora un po’ più di rapidità e velocità”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A