Entra in contatto:
Amauri 392458709

Calcio Serie A

Il Parma riprende la preparazione. Mercato: si attendono le occasioni di fine estate

Il Parma riprende la preparazione. Mercato: si attendono le occasioni di fine estate

Dopo due giorni di riposo concessi alla squadra da Mister Colomba in concomitanza con il Ferragosto, il Parma torna al lavoro al Centro Sportivo di Collecchio, in vista del terzo turno di Coppa Italia che vedrà Â  i crociati ospitare domenica prossima, al Tardini, il Grosseto …

… e della prima di campionato, in programma il 28 agosto alle 20.45 sempre al Tardini, con il Catania. Per la giornata odierna è prevista una seduta pomeridiana, mentre giovedì il Parma sarà di scena al Campo Comunale di via Crispi a Salsomaggiore, in un triangolare con con la squadra locale, che milita in eccellenza, ed il Fidenza, neo promossa in serie D. La formula del minitorneo, che vedrà scendere in campo alle 17.30 le formazioni del Fidenza e del Salsomaggiore, ed a seguire le gare con il Parma, prevede un solo tempo da 45 minuti ed eventuali rigori in caso di parità.

Tutto tranquillo, almeno in apparenza, sul fronte mercato, con l’Ad Leonardi che sembra aspettare il momento giusto per portare in maglia crociata qualche affare. Saranno comunque gli ultimi giorni di agosto quelli più interessanti per alcune trattative in entrata. I nomi sono sempre quelli, primo fra tutti Amauri, che dall’inizio del mercato ha la valigia pronta in attesa di sapere quale casacca indosserà nella nuova stagione, sul quale, oltre al Parma, potrebbero fiondarsi il Palermo e la Fiorentina, con quest’ultima che dovrà riempire il posto lasciato vuoto dal partente Gilardino. Rimane un ostacolo notevole l’alto ingaggio del bomber italo brasiliano ed il prezzo fissato dalla Juventus. Altro nome caldo è quello di Mesbah, ventisettenne esterno sinistro del Lecce, al quale il Parma fa la corte da inizio mercato. Il presidente crociato Tommaso Ghirardi, il vacanza in Salento, ha fatto sapere che, se si dovesse decidere di acquistare il cartellino del giocatore, si aspetterebbe il momento giusto, da interpretarsi “in chiusura di mercato”, quando le pretese dei giallorossi potrebbero calare.

Un altro colpo importante, che il club crociato potrebbe mettere a segno nei prossimi giorni, riguarda il diciottenne centrocampista colombiano del Nacional de Medellin Edwin Cardona, un jolly offensivo sulla trequarti, abile e veloce con entrambi i piedi che, all’occorrenza, può anche ricoprire il ruolo di esterno alto.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A