Celebrata al Tardini la presentazione ufficiale del Parma per la stagione 2011-12, davanti a non più di 2500-3000 persone che hanno comunque rivolto un caloroso benvenuto a vecchi e nuovi gialloblù, con l'applausometro che ha registrato le impennate più consistenti …
… per Alessandro Lucarelli, Gabriel Paletta, Cristian Zaccardo, Daniele Galloppa, Stefano Morrone (presto di nuovo papà), Jonathan Biabiany, Hernan Crespo, Sebastian Giovinco (gli ultimi due in assoluto i più acclamati), mister Franco Colomba, l’ad Pietro Leonardi e il presidente Tommaso Ghirardi.
Leonardi ha parlato di mercato, “vedremo, fino al 31 agosto c’è tempo” ma ha sottolineato come “bisogni dare fiducia a questi ragazzi che hanno già iniziato benissimo”.
“Grazie di essere qui – ha detto il presidente -. Finalmente si ricomincia, speriamo con l’entusiasmo con cui abbiamo finito la scorsa stagione. Chiedo ai tifosi di esserci vicini, abbiamo bisogno di loro per vivere una stagione entusiasmante, a cominciare dal 21 agosto in Coppa Italia”