Entra in contatto:
Cantini Fidenza 505396163

Calcio Dilettanti

Mercato Eccellenza: il Traversetolo ingaggia Lorenzo Cantini, il Colorno prende Lorenzini, Rossi a Monticelli

Mercato Eccellenza: il Traversetolo ingaggia Lorenzo Cantini, il Colorno prende Lorenzini, Rossi a Monticelli

Settimana vivace quella del calciomercato di Eccellenza con numerosi colpi definiti (o in via di definizione) in questi giorni. Tutte le squadre parmensi si sono rinforzate e si stanno sempre più plasmando le rose in vista della prossima stagione, l'ultima a quanto pare con due gironi a 18 squadre in Emilia Romagna, in quanto dal 2012/13 probabilmente si passerà Â  a tre raggruppamenti da 16 (e cinque, sempre da 16 squadre in Promozione).

A tenere con il fiato sospeso molti calciatori sono i CROCIATI NOCETO, che a quanto pare difficilmente si iscriveranno in Seconda divisione Lega Pro, dove l’anno prossimo ci saranno solo due gironi, anche a causa dei problemi economici che porteranno alla scomparsa o alla ripartenza dai dilettanti di diversi club. Il sodalizio nocetano ha fatto domanda per l’iscrizione in Serie D, ma se non dovessere arrivare una risposta affermativa ripartiranno dall’Eccellenza. Alla medesima categoria dovrebbe partecipare il FIDENZA, visto che il ripescaggio in D sembra molto difficile. Il mercato dei borghigiani in ogni caso prosegue e, in attesa di una risposta dall’esperto bomber Michele Pietranera, che non ha ancora deciso se restare ai Crociati o accettare la corte dei bianconeri, ha tesserato il centrocampista classe ’89 Mattia Rondanini, un cavallo di ritorno dopo una stagione allo Scandiano. Pare molto vicino anche il portiere classe ’94 Matteo Ferrari, che preferirebbe Fidenza a Monticelli. In uscita invece il difensore Rosendo Campos sta per firmare per il Fiorenzuola.
Tornando al MONTICELLI, i termali hanno messo a segno un colpo suggestivo: dalla Promozione della Toscana arriva Andrea Rossi, centravanti classe ’78 visto tre stagioni orsono a Fidenza in Eccellenza. L’ingaggio dell’esperto attaccante, ex Ponsacco e Castellarano tra le altre, è stato definito nelle ultime ore. Sempre più vicino anche il ritorno del centrocampista Manuel Saccani, non confermato a Salsomaggiore.
Sempre in tema di ex Fidenza, è un’altra notizia fresca l’ingaggio da parte del TRAVERSETOLO di Lorenzo Cantini. L’attaccante classe ’86, punta “di scorta” l’anno scorso in bianconero, ha la grande chance di giocare titolare in Eccellenza in un ambiente tranquillo. Con lui, a rinforzare il reparto avanzato traversetolese arriva anche Paolo Baroni dal Pallavicino, un ariete classe ’84 che sicuramente farà comodo e può ben amalgamarsi con Cantini. A centrocampo farà parte della rosa l’esperto Massimo Petrolini, ex Fidenza e Fornovo, svincolato dal Montecchio, e la società si sta muovendo per far tornare il contesissimo ’92 (piace anche a Colorno e Lentigione) Francesco Pugliese. In uscita partono il talentuoso Soufien Kessabi, classe ’90, che si è accordato con la Biancazzurra, neopromossa in Promozione, e la punta esterna Michele Nardi, classe ’89, che scende in Prima categoria al Ciano.
Attivo anche il SALSOMAGGIORE, che ha ingaggiato Niccolò Morsia, seconda punta classe ’86 che probabilmente sostituitrà Giancarlo Guarini, in partenza. I termali cercano sempre un difensore: l’obiettivo numero uno è sempre l’ex Crociati Michele Coppola, si allontana Andrea Gorrini, ormai ex Fidenza, si apre la pista per l’ex capitano del Bettola Ponte Paolo Bellingeri, classe ’75 specialista dei calci piazzati il quale può giocare sia dietro che come mediano davanti alla difesa.
Infine, ma non per importanza (anzi), chiudiamo la carrellata di notizie con la conclusione positiva di due trattative già anticipate la scorsa settimana: il COLORNO, che ha nominato Igino Guasti come nuovo ds, ha definito l’ingaggio dell’attaccante Pietro Lorenzini, classe ’89 l’anno scorso ai Crociati, mentre la FIDENTINA, che ha scelto di confermare Antonio Spanu come portiere titolare (affiancandogli l’ex Fidenza Andrea Rizzolini, classe ’87), rinforza il proprio centrocampo con Marco Orrù, ex capitano del Fiorenzuola classe ’85. Due bei colpi davvero per due squadre che non reciteranno certo un ruolo da comprimarie.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti