A volte ritornano. O meglio: a volte vorrebbero tornare.
E’ il caso di Davide Lanzafame che oggi, attraverso le pagine del sito Tuttomercatoweb, ha mandato segnali inequivocabili al Parma, la squadra che nella stagione 2009-10 puntò sulle sue qualità tecniche e umane. Quest’anno lanzafame ha trascorso un’annata grigia: la prima parte alla Juventus dove ha collezionato pochissime presenze, poi a gennaio il prestito al Brescia. la retrocessione in serie B e lo scarso feeling con mister Iachini hanno cancellato quanto di buono aveva fatto l’anno precedente.
“Sicuramente Parma sarebbe una situazione importante ed è un club dove ho fatto bene e se ci fosse la possibilità mi piacerebbe tornarci perché con Leonardi ho un bellissimo rapporto e non ho problemi con nessuno. Sarei sicuramente contento di tornare a Parma, ma non dipende da me”. A l’ad Pietro Lonardi, che lo conosce benissimo, il compito di esaudire o meno il sogno del giocatore di tornare a vestire la maglia crociata.
Il suo cartellino è di proprietà della juventus e proprio con i bianconeri il Parma ha diverse situazioni in ballo: da Giovinco (il parma riscatterà la metà del suo cartellino) ad Amauri (tornerà a Torino) per finire al giovane al centrocampista 19enne Manuel Giandonato (sulle sue tracce ci sono anche Fiorentina e Siena).