Entra in contatto:

Rugby

Rugby U.18: l'Italgomma centra il bottino pieno anche con Sannio

Giacomo Torri 705931980

L'Italgomma Amatori ha fatto bottino pieno anche contro l'Unione Rugby Sannio dopo ottanta minuti di vera e propria battaglia su un campo ai limiti della regolarità Â  e della praticabilità Â , per fondo e dimensioni. Una vera e propria prova di maturità Â  per i blucelesti, bravi ad adattarsi alla situazione.

L’Amatori è passata in vantaggio già al 10′ del primo tempo con l’ala Marchiori, mentre dopo diciotto minuti è Marazzi a tenere alto il vessillo del pacchetto di mischia andando a raddoppiare, con Taddei pronto alla trasformazione. La prima frazione di gioco si è poi chiusa con una meta dei padroni di casa che hanno saputo punire una distrazione della difesa, e la terza segnatura dell’Amatori con Torri. Nella ripresa un’ammonizione per i ragazzi di De Rossi e un’espulsione definitiva per gli avversari hanno lasciato le due avversarie in quattordici, ma nell’ultimo quarto di gara, con la squadra di nuovo al completo, i blucelesti hanno accentuato il predominio in tutte le fasi di gioco andando a realizzare con Orlandini la meta del bonus, e con Kouassi il colpo del definitivo KO.
L’allenatore De Rossi si è detto particolarmente compiaciuto per l’atteggiamento dei suoi ragazzi: “E un gruppo portato al gioco tecnico, ma anche sempre disponibile a lottare. Voglio elogiare in particolare Giacomo Torri per la sua grande capacità nella gestione del gioco sia al piede che in penetrazione. Sa togliere la pressione dai compagni di squadra ma anche lanciarli in attacco quando si presenta l’occasione”. Dopo queste parole il titolo di man of the match non può che andare senza discussione a Giacomo Torri. Continua pertanto per l’Italgomma il testa a testa con la Capitolina che ha vinto a sua volta con bonus contro il Reggio Emilia, ma rimane quattro punti più indietro in classifica. Sarà proprio il Reggio Emilia il prossimo avversario dell’Amatori, domenica 29 a Moletolo alle 18.

Unione Rugby Sannio – Italgomma Amatori Parma 10 – 29 (Pt. 7 – 17)
Marcatori Italgomma: Pt. 10′ mnt Marchiori, 28′ m Marazzi tr Taddei, 33′ mnt Torri. St. 30′ mnt Orlandini, 34′ m Kouassi tr Taddei.
Italgomma Amatori Parma: Spaggiari; Felisa, Taddei, Eid, Marchiori; Torri, Mordacci (10’st Orlandini); Marazzi (30’pt Della Ragione), Brunelli (15’st Ragone), Scalvi (30’st Bernini); Andreozzi, Vaccari (30′ pt Kouassi); Cerasti, Silva (30’st Rampini), Quaranta.
All. De Rossi. A disp. Maghenzani.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby