Entra in contatto:

In Breve

Rugby U18 regionale: il Cariparma Cantine Ceci chiude secondo

Rugby U18 regionale: il Cariparma Cantine Ceci chiude secondo

Vittoria e secondo posto per il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18 che domenica 8 maggio ha espugnato il campo dei Bologna Lions col punteggio di 23 à¢â‚¬â€œ 10 nel recupero della dodicesima giornata del girone regionale di categoria.

Con questa vittoria i biancorossi chiudono la stagione a 65 punti, sette in meno della vincitrice del girone Piacenza, ma risultano essere il miglior attacco del campionato con 523 punti fatti, frutto anche di 86 mete. Questi numeri testimoniano la vocazione offensiva dei ragazzi di Marco Falzone e Marco Finardi, che in ogni partita disputata hanno sempre cercato un gioco aperto e veloce per bucare le difese al largo.

L’annata dei colornesi è stata tutta in crescendo, anche a causa di diversi infortuni nella prima parte di stagione che hanno costretto i tecnici a schierare spesso formazioni d’emergenza, poi, recuperando pian piano gli infortunati, il Cariparma Cantine Ceci è cresciuto partita dopo partita chiudendo il girone di ritorno con una sola sconfitta.

La partita di domenica non è mai stata in discussione. I biancorossi sono passati in vantaggio già al 2’ con un piazzato di Canni, che al 18’ è andato in meta per firmare l’8 – 0. Tre minuti dopo è Sbarufatti ha bucare la difesa avversaria per il 13 – 0.

I padroni di casa provano a reagire e riescono a muovere il punteggio a cavallo del riposo, prima con una meta trasformata al 34’ del primo tempo, poi con un piazzato al 2’ della ripresa con cui si portano a soli tre punti dai colornesi.

I biancorossi fiutano il pericolo e si rimettono a giocare chiudendo la partita in otto minuti. Al 10’ va in meta De Giglio per il 18 – 10, poi è Mannara, al 18’, che sigla la quarta meta per il 23 – 10 che non cambierà più.

Bologna Lions – Cariparma Cantine Ceci Colorno 10-23

Marcatori: 2’ pt C.P. Bologna; 18’ pt meta Canni, nt; 21’ pt meta Sbarufatti, nt; 34’ pt meta Blogna,tr; 2’ st C.P. Bologna; 10’ meta De Giglio, nt; 18’ st meta Mannara, nt.

Cariparma Cantine Ceci Colorno: Ranieri, Canni, Gazza, Balocchi, De Giglio, Padovani, Mannara, Modoni, Gandolfi, Marzi, Sbarufatti, Singh, Zantei, Tolaini, Reverberi

Subentrati: Esposito e Bo

Allenatori: Falzone e Finardi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve