Brutta battuta d’arresto per il Colorno che tra le mura amiche si fa rimontare e superare da un Fiorano ordinato e bravo a capitalizzare le occasioni concesse dai padroni di casa.
Ottimo Colorno nel primo tempo, padrone del campo e del gioco, ma poco concreto nei 16 metri finali, con Ottoni e Lungu schierati come terzini e un ottimo Mattia Bovi, che ha appena raggiunto il fratello Nicola in maglia gialloverde, a supportare un Montali spesso troppo solo in avanti. Nel secondo tempo un Fiorano più convinto, complici alcune imperdonabili disattenzioni degli uomini di Piccinini, riesce a ribaltare il risultato senza rischiare più di tanto nemmeno all’assalto finale dei padroni di casa.
Il Colorno parte bene, macina gioco e arriva con facilità sulla trequarti: dopo un colpo di testa di Montali al 1′ è Maestrini a provarci ma la sua conclusione si perde a lato. Mattia Bovi dimostra il suo valore al 6′ quando semina avversari e serve Toniato la cui conclusione è da dimenticare. Unico break degli ospiti al 21′ con Campani che calcia dal limite senza centrare il bersaglio. Dopo la mezz’ora il momento migliore del Colorno: al 33′ Mariniello costringe Vandelli a un difficile intervento per deviare in angolo, al 34′ è Lungu con un tiro a giro ad impegnare l’estremo ospite. Al 35′ il vantaggio del Colorno: Mattia Bovi lavora un bel pallone sulla trequarti e con un lancio delizioso pesca Montali in area che di testa trafigge Vandelli.
Dopo l’intervallo è ancora Montali ad aprire le danze al 1′, ma la sua conclusione è fiacca e centrale. Il Fiorano è più convinto e avanza il baricentro: al 15′ Ferriero ci prova dal limite ma Mambriani non si fa sorprendere. Un minuto dopo è Lodovisi a trovare lo spazio per la conclusione che l’estremo gialloverde devia in angolo. Dal corner al 15′ Sentieri svetta indisturbato in area piccola e segna con una certa facilità.
E’ una doccia fredda per il Colorno che prova a reagire ma non trova sbocchi offensivi nonostante l’ingresso di Bolsi: al 25′ una palla persa ingenuamente sulla trequarti innesca il contropiede ospite finalizzato da Campani che a tu per tu con Mabriani non sbaglia.
Il Colorno prova a reagire ma la difesa ospite ha vita facile a fermare le avanzate gialloverdi, concedendo soltanto qualche calcio piazzato da buona posizione, ma al 27′ Nicola Bovi sfiora soltanto la traversa e al 39′ Montali calcia malamente. Tra i due episodi l’ultima occasione per il Fiorano con Lodovisi che calcia dal limite trovando l’opposizione di Mambriani. Nei minuti finali assalto gialloverde, con Piccinini sche schiera anche il difensore Bartoli in attacco per sfruttare il gioco aereo, ma l’unica vera occasione arriva allo scadere con Bolsi che sulla sponda di Caraffini viene murato a pochi passi dalla porta.
Comprensibile la delusione a fine gara di mister Piccinini e la gioia del collega Biagini.
COLORNO-FIORANO 1-2
Marcatori: 35′ Montali, 16’st Sentieri, 25’st Campani
Colorno: Mambriani, Ottoni (45’st Bartoli), Lungu, Toniato, Caraffini, Demicheli, Bovi M, Mariniello (21’st Bolsi), Montali, Bovi N, Maestrini(33’st Placchi).
All.Piccinini
Fiorano:Vandelli, Alicchi, Zanasi (36’st Nadiri), Sentieri, Ficarelli, Rivi, Ferriero, Rinieri, Campani, Lodovisi, Hajbi (11’st Di Lillo)
All.Biagini
Arbitro:Giulio Zini Bologna