Entra in contatto:
colorno rugby 926446410

Rugby

Scontri di cartello per diverse squadre del Rugby Colorno

Scontri di cartello per diverse squadre del Rugby Colorno

Penultimo weekend di attività  agonistica dell’anno 2013 per le formazioni del Rugby Colorno che vogliono chiudere l’anno nel migliore dei modi. Tra le formazioni seniores solo la cadetta maschile …

… non sarà impegnata mentre le altre tre formazioni avranno importanti impegni tutti fuori casa con scontri di cartello, passaggi fondamentali per rinnovare le rispettive aspettative di classifica finale.

La giornata di domani, sabato 14 Dicembre, partirà con diversi biancorossi selezionati dal centro di formazione Under 16 di Parma che scenderà in campo a Recco contro il centro di formazione locale con 7 giocatori della Under 16 VYP Cariparma Colorno allenata da Lorenzo Costella: Luccardi, Moruzzi, Costella, Mezzadri, Sandri, Maione, Brambilla.

Domenica invece unica formazione a scendere in campo in casa allo Stadio Pavesi sarà la juniores femminile di Zanini che ospiterà la quarta tappa del torneo interregionale femminile juniores, una splendida giornata di rugby femminile che colorerà il centro sportivo di Colorno dalle ore 10 per tutta la mattinata. Iscritte tante formazioni della regione Emilia Romagna tra cui Forlì (FC), Piacenza, Imola (BO), Formigine (MO), Castello (BO), Ferrara e le padrone di casa del Rugby Colorno.

Come ricordato tutte le altre compagini saranno in scena lontano dal complesso sportivo di Colorno nei big match di giornata. Comincerà la Under 14 VYP Cariparma Colorno in campo al Savoia di Piacenza mentre in anticipo alle 12 nella Serie A femminile la capoclassifica Maffei Colorno affronterà il Benevento, terzo in graduatoria. Poco lontano alle 14.30 allo stadio Fattori de L’Aquila l’HBS Colorno di Michele Mordacci, dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa, cercherà riscatto contro la capolista: la formazione neroverde aquilana che precede i biancorossi in classifica di 5 lunghezze. Big match di giornata che non sarà decisivo ma che dirà molto sulla caratura delle due formazioni che non nascondono le loro ambizioni di alta classifica nel secondo torneo nazionale italiano.

Alla stessa ora sarà ancora sfida di cartello, questa volta per il campionato Under 18 Elite che vedrà i padroni di casa del Rugby Livorno ospitare l’Arca di Gualerzi Colorno. Anche qui sono i colornesi di Falzone -terzi a 13 punti in attesa dell’appello contro la penalizzazione della gara di Piacenza- a dover inseguire gli avversari in classifica, nello specifico di soli tre punti.


Le formazioni biancorosse in campo nel fine settimana 14-15 Dicembre 2013
:
15, ore 10.00 Stadio Pavesi (Colorno PR) – Trofeo Interregionale Under 16 femminile tappa 4
15, ore 11.00 Campo Savoia (Piacenza PC) – Campionato regionale Under 14, Piacenza Rugby Club Vs VYP Cariparma Colorno
15, ore 12.00 Stadio Pace Vecchia (Benevento BN) – Seria A Femminile : Rugby Benevento Vs Maffei Colorno
15, ore 14.30 Stadio Fattori (L’Aquila AQ) – Serie A girone 1 turno 10 L’Aquila Vs HBS Colorno
15, ore 14.30 Stadio Maneo (Livorno LI) – Campionato Under 18 Elite turno 6: Rugby Livorno 1931 Vs Arca di Gualerzi Colorno

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby