Entra in contatto:
ridotta 837591226

Rugby

Rugby serie A: l'Hbs Colorno espugna Paese

Rugby serie A: l'Hbs Colorno espugna Paese

L’HBS Colorno espugna Paese,conquistando il bonus mete con il quale i biancorossi continuano la loro marcia alla testa della classifica, tenendo il Valpolicella a un punto, con una partita dagli alti e bassi ma con la certezza di una mischia biancorossa eccezionale.

Inevitabile l’elogio al pacchetto degli avanti che nonostante il caldo e la fatica non ha mai tremato nel corso della partita mettendo in difficoltà i veneti.

Nei primi minuti però sono i trequarti a stupire e sembrano dettare il ritmo del match marcando due belle mete in soli dieci minuti.

All’ottavo è Dusi a concretizzare l’azione corale cogliendo di sorpresa la difesa avversaria, trova il buco a ridosso dei ventidue e non gli resta che schiacciare l’ovale per i primi cinque punti, allo stesso purtroppo non riesce la trasformazione, ma rimedierà solo pochi minuti più tardi. L’autore della seconda meta è Ceresini, dopo un ottimo lavoro della mischia, l’apertura raccoglie l’ovale e con un velocescatto di gambe da metà campo, si lascia dietro la difesa avversaria involandosi in meta tra i pali, Dusi trasforma e il parziale al 10’ è di 0 – 12 per ibiancorossi.

Il match poteva apparire tutto in discesa, ma così non è stato. Gli avversari esibiscono le proprie capacità mettendo in crisi i nostri, i quali in alcuni momenti si complicano la vita da soli. Ne approfitta il Paese accorciando le distanze al 13’ con una bella meta, e i padroni di casa riaprono il match al 18’ centrando i pali su calcio di punizione.

Sembrano perdere la rotta i biancorossi ma fortunatamente al 27’ Agnoletto non centra l’acca per il sorpasso, e il primo tempo si chiude con il parziale ancora a favore dell’HBS Colorno.

Nella ripresa la mischia corona i propri sforzi conquistando al 10’ una meta tecnica, trasformata con facilità da Dusi e il parziale si assesta sul 10 – 19. L’HBS Colorno continua a lottare non senza difficoltà e a complicare le circostanze arriva al 13’ il giallo a Marku. Questo non basta a frenare la voglia di vincere dei colornesi.I padroni di casa non riescono ad approfittare della superiorità numerica, e in dieci minuti conquistano solo tre punti. I veneti, come spesso hanno fatto nel corso del campionato, sembrano risolvere la partita nel secondo tempo, e al 27’si fanno minacciosi centrando ancora l’acca per 16-19.

I biancorossi non ci stanno e credono nelle proprie possibilità, nonostante qualche sbavatura di troppo al 35’ è il giovane Canni all’ala che corona ancora una volta la convocazione in prima squadra con una marcatura all’altezza della bandierina.

Non tarda la reazione di Paese, costringendo i biancorossi a chiudersi in difesa negli ultimi cinque minuti, la volontà non è bastata però ai padroni di casa, i quali si vedono costretti a subire la seconda sconfitta consecutiva perdendo 16 – 24.

Un’ottima prova da entrambele parti, Paese si è riconfermato un XV insidioso e l’HBS Colorno un gruppo che si è conquistato i piani alti della classifica meritatamente e con duro lavoro.Oltre alla vittoria l’HBS Colorno vede il proprio giocatore Dusi nominato man of the match, ma grande protagonista in campo però oggi è stata la mischia del Colorno che si è riconfermata fortissima e agguerrita più che mai.
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby