Domenica big match di stagione. Di scena a Vicenza le due più forti della classe. Dopo una gara di andata a dir poco entusiasmante ed avvincente, una delle più belle di sempre a detta di tutti, con una vittoria biancorossa al cardiopalma, l’HBS sbarcherà a Vicenza e troverà i Rangers più determinati che mai a contraccambiare.
Messi in cassaforte i quattro punti di Avezzano si arriva in veneto per la terza di ritorno con un vantaggio di cinque punti sugli avversari. Ciò non basta a garantire tranquillità a Prestera e Mordacci, consapevoli di affrontare una squadra determinata a strappare la vetta ai “nostri”.
Il passo falso commesso con Valpolicella non ha permesso all’HBS Colorno di apprestarsi alla gara con la serenità di chi avrebbe potuto permettersi una sconfitta, mantenendo il vantaggio sugli inseguitori. D’altro canto anche i Rangers Vicenza proprio nella stessa giornata di campionato dei biancorossi ci hanno dato una mano perdendo di misura contro Paese e restando nella nostra scia in classifica.
Ciò che di sicuro non mancherà nella partita di domani sarà uno spettacolo di bel rugby, combattuto, poiché questo match appare evidentemente come un crocevia per il proseguo del campionato.
L’atteggiamento biancorosso è quello di chi si appresa alla gara consapevole di affrontare l’avversario più temibile e forte, quello che più di altri rispecchia molti dei suoi punti di forza. Uno scontro alla pari dunque, nel quale però i vicentini saranno determinati a conquistare la vittoria, forti di un pubblico da grandi occasioni, concentrati per non mancare l’obiettivo.
L’HBS Colorno si farà trovare pronto alla sfida e dovrà esibire lo stesso atteggiamento avuto nel girone di andata, nel quale il XV ha dimostrato più che mai la voglia di vincere e ribaltare le sorti della partita, compiendo un’impresa impossibile che gli è valsa la vittoria.