Alla fine dell’allenamento di rifinitura di questa mattina delle Zebre sul campo dello stadio XXV Aprile abbiamo incontrato il capitano delle Zebre per la sfida di domani sera alle 19.00 contro gli Ospreys, Gonzalo Garcia. Il capitano è stato protagonista della buona prova di venerdì scorso a Glasgow grazie anche ad un un potente calcio piazzato da oltre metà campo che ha colpito positivamente anche i tifosi bianconeri.
Ecco le impressioni di Garcia alla vigilia della sfida ai campioni in carica della RaboDirect PRO12 :”Per noi sicuramente sarà una partita molto impegnativa. Abbiamo fatto una buona prestazione la settimana scorsa : speriamo di progredire migliorando i tanti aspetti che dobbiamo ancora migliorare. Gli Ospreys sono una squadra molto forte: dovremo sfruttare tutte le opportunità che ci potranno essere in campo. Loro verranno per vincere la partita: sarà una bella guerra”.
Molte le conferme nella formazione iniziale che affronterà i gallesi, a parte alcuni forfait per infortuni patiti da alcuni giocatori nella gara di Glasgow, a dimostrazione che un certo equilibrio è stato trovato per permettere alle Zebre di rimanere in partita per tutta la gara :”Vuol dire che la settimana scorsa abbiamo lavorato bene e vogliamo dare continuità a quella prestazione con questa formazione. Abbiamo una rosa di 40 giocatori che possono giocare in qualsiasi gara. Il gruppo è simile alla scorsa trasferta , tutti hanno e avranno l’opportunità di mostrare le loro capacità. “
Capitan Garcia ha anche risposto ad alcune domande pervenute dai tifosi bianconeri tramite i profili ufficiali della franchigia delle Zebre sui principali social network; complimenti per il gesto tecnico del calcio piazzato e per le qualità di leader del giocatore :”Ringrazio queste parole di appoggio, è sempre bello sentire l’affetto dei tifosi. Questo calcio piazzato molto lungo è una cosa nuova per me, è da un po’ che mi sto allenando su questo aspetto. Ho avuto la possibilità di calciare e fortunatamente è andata bene. Quindi spero di ripetermi”
Un altro tema suggerito da un tifoso bianconero riguarda la possibilità di battere la squadra gallese dopo aver avuto l’esempio concreto di Treviso che all’esordio a Monigo ha superato proprio gli Ospreys :”Secondo me si gioca sempre per vincere. Per farlo in questa gara ognuno deve dare più del 100%, affrontiamo una grande squadra. Abbiamo bisogno del 100% della concentrazione e dell’entusiasmo per dare ai compagni ed a tutti i tifosi una bella partita. Siamo pronti: vogliamo dimostrare che stiamo crescendo e possiamo ancora crescere tanto. Vogliamo far vedere ai tifosi quanto stiamo per migliorare”
Le formazioni in campo domani sera venerdì 5 Ottobre 2012 alle ore 19.00 allo stadio XXV Aprile di Parma:
ZEBRE : Halangahu, Venditti, Pratichetti, Garcia, Sinoti, Orquera, Chillon, Van Schalkwyk, Bergamasco, Caffini, Van Vuren, Geldenhuys, Redolfini, Giazzon, Aguero. (A disposizione : Manini, Perugini, Tripodi, Ferrarini, Sole, Martinelli, Benettin, Sarto) All. Gajan
OSPREYS : Fussell, Dirksen, Beck, Bishop, Walker, Biggar, Fotuali’i, Thomas, Lewis, Jones Ry., Evans, Jones Al, Jones A., Baldwin, Bevington. (A disposizione : Hibbard, Jones D., Jarvis, Bearman, Stowers, Webb, Jones Ro., Spratt) All. Tandy