Entra in contatto:
il difensore parmigiano Marco Rossi con la maglia dellEnna tra il presidente Stompo e lad Montesano

Parma Calcio

Storie di ex: l’Enna ingaggia il parmigiano Marco Rossi

Storie di ex: l’Enna ingaggia il parmigiano Marco Rossi

Il difensore parmigiano Marco Rossi, uno dei gioiellini della annata ’87, riparte da una nuova avventura. Un migliaio e trecento di chilometri lontano dal Ducato.

L’ex Crociato, già al Brindisi la scorsa stagione e all’Akragas (Serie D) all’inizio di questa, continuerà a giocare al Sud e lo farà nell’Enna, attuale capolista del girone B dell’Eccellenza siciliana.
Rossi – che esordì in Serie A con la maglia crociata nel 2005 – aveva totalizzato a Parma 60 presenze (di cui 49 tra A e B) e 2 reti segnate con la squadra della sua città, prima di trasferirsi in altri lidi: Sampdoria, Bari, Cesena, Perugia e Varese.

Un percorso calcistico, il suo, che inizialmente sembrava destinato alla conquista dei palcoscenici più prestigiosi, ma che invece venne offuscato nel 2011 quando l’allora giocatore del Bari fu travolto nello scandalo calcioscommesse, per il quale pagò, in seguito al patteggiamento, con un anno otto mesi di squalifica (e 20.000 euro di multa). Da lì, una credibilità da riconquistare e una carriera da ricostruire.

Enna è l’ultima tappa di un lungo e faticoso percorso di redenzione, che lo aveva portato finanche in A-League (il campionato australiano) quando, nel biennio 2016-2018, aveva giocato per i neozelandesi del Wellington Phoenix. Nel ’20/’21 in B alla Reggina e l’anno seguente in C al Seregno le ultime apparizioni da “pro”, prima di scendere nel mondo dei dilettanti.


Questo il comunicato ufficiale, con l’annuncio dell’ingaggio di Rossi, da parte dell’Enna Calcio:

“Enna Calcio comunica di aver definito l’accordo con il calciatore Marco Rossi. Un colpo sensazionale inaugura il il 2024 dell’Enna a tre giorni dal rientro in campo per la gara casalinga con la Messana. Firma per la «montagna» Marco Rossi, difensore classe 1987 proveniente dall’Akragas. Un profilo che non ha certo bisogno di presentazioni considerata la proficua carriera dell’atleta emiliano: un percorso da 100 presenze in Serie A e di importanti traguardi raggiunti con le maglie di Sampdoria, Cesena, Perugia, Bari e Modena, per citare alcune delle maglie indossate dal neo-gialloverde. Il club e il DS Giuseppe Restuccia ringraziano il consulente di mercato Domenico Panico per la fattiva collaborazione in sede di trattativa. Benvenuto Marco, onora i nostri colori!”

il difensore parmigiano Marco Rossi con la maglia dellEnna tra il presidente Stompo e lad Montesano

il difensore parmigiano Marco Rossi, con la maglia dell’Enna, tra il presidente Stompo e l’ad Montesano

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio