“Lo Spezia deve andare in campo per cercare di fare prestazione, perché se non le fai i risultati non arrivano. Dobbiamo preoccuparci più di quello che c’è attorno a una partita di calcio, soprattutto pensare di essere tutti all’altezza della situazione”.
Con queste parole il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, ha caricato i suoi in vista della gara di domani contro il Parma. Una gara che in caso di 3 punti porterebbe i liguri a quota 27 punti, cioè molto vicini alla salvezza.
“Il Parma ha a disposizione grandissimi giocatori – ammette Italiano – , che questa categoria la conoscono benissimo e giocatori che se iniziano a giocare, ad esaltarsi e prendere fiducia possono battere chiunque”.
In palio punti pesantissimi in ottica salvezza: “on esistono ultime spiagge, esistono solo gare importanti da dover affrontare col piglio giusto: mancano ancora quindici partite e i punti a disposizione sono ancora tanti, pertanto sarà fondamentale giocare come abbiamo sempre fatto fino ad oggi, mettendo in campo massima attenzione”.