Biabiany resta in forte dubbio, tant'è che anche oggi ha svolto una seduta differenziata. Il suo nome dovrebbe aggiungersi alla lista degli indisponibili per la gara itnerna contro la Lazio. Oltre a Biabiany mancheranno anche gli infortunati Okaka e Paletta, i quali continuano a seguire un programma personalizzatato (i tempi di recupero restano un mistero).
L’altra novità (negativa) è l’indisponibilità di Gargano: l’uruguaiano non potrà essere a disposizione di mister Donadoni per la partita con la Lazio di domenica in quanto già da sabato dovrà rispondere alla chiamata della Nazionale dell’Uruguay per le due partite di spareggio contro la Giordania valide per la qualificazione ai prossimi Mondiali che si giocheranno il 13 e il 21 novembre ad Amman e Montevideo. “Il Parma – si legge in un comunicato – come altri club interessati alle convocazioni dei calciatori ‘nazionali’, ottempera così alle richieste della Federazione interessata dovendosi attenere obbligatoriamente alle disposizioni di un’apposita circolare Fifa in materia. Il club tuttavia manifesta con forza tutto il proprio rammarico per non poter disporre in questa fase del campionato di un giocatore del valore di Gargano”.
Oggi a Collecchio, la squadra ha sostenuto una partitella in famiglia a porte chiuse. Donadoni ha blidanto la squadra e questo fa pensare ad un probabile cambio di modulo. Dal 3-5-2, infatti, si potrebbe passare al 4-3-3, con Sansone finalmente schierato dal primo minuto. E’ un’ipotesi, ma difficilmente Donadoni anticiperà qualcosa durant ela conferneza stampa di sabato. Il tecnico deve sciogliere ancora alcuni dubbi: in difesa Mendes-Felipe, sulla fascia sinistra Mesbah-Gobbi, a centrocampo Marchionni-Valdes. Mentr eper il sostituto di gargano è in pole position Acquah.