Entra in contatto:
Parma ritiro 2013 977122949

Calcio Serie A

Parma, tre gol nel primo test. Cassano incanta: doppietta, traversa e assist

Parma, tre gol nel primo test. Cassano incanta: doppietta, traversa e assist

Tutti pazzi per Cassano. La prima uscita stagionale del Parma al centro sportivo di Collecchio, davanti a circa mille tifosi, è stata una festa. Una festa quasi tutta per Cassano che ha ricambiato con una doppietta e una traversa.

Ha vinto la squadra A, grazie ai due gol di Fantantonio, entrambi nel primo tempo (il primo con un diagonale e il secondo su rigore), intervallati dal momentaneo pareggio di Chibsah (gran destro sotto l’incrocio dei pali), altro volto nuovo del Parma 2013-14. Nella ripresa annullato, dall’arbitro d’eccezione Alessandro Melli (team manager dei ducali), un gol a Okaka per fuorigioco. E al 10′ st Palladino ha colpito il palo con un destro calciato poco dentro l’area di rigore.
Donadoni ha schierato entrambe le squadre con il modulo 3-5-2, un’importante indicazione in vista del prossimo campionato. In tecnico bergamasco ha fatto disputare due tempi da 30 minuti (35 il primo), anche perché i carichi di lavoro di questi giorni si sono fatti sentire, soprattutto nel finale, quando il ritmo partita è calato vistosamente.
Buona impressione hanno destato tutti i nuovi arrivati, in particolare il croato Jankovic (18 anni) e il marocchino Bidaoui (23 anni). Mercoledì si torna in campo per il Memorial Barbieri, secondo test stagionale, sempre a Collecchio.

PARMA A – PARMA B 2-1
Marcatori: pt 22′ Cassano, 29′ Cibsah, 36′ Cassano rig.
PARMA A (3-5-2): Pavarini; Mendes (1′ st Rispoli), Felipe, Lucarelli; Rosi, Parolo, Marchionni, Jankovic (1′ st Ninis), Mesbah (1′ st Modesto); Sansone (1′ st Okaka), Cassano.
PARMA B (3-5-2): Bajza (1′ st Mirante); Benalouane, Paletta, Gobbi; Biabiany, Chibsah (1′ st Morrone), Valdes, Galloppa (1′ st Musacci), Bidaoui; Palladino (15′ st Cerri).
Note: mille spettatori circa. Angoli 6-4 per il Parma B.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A