La conferma della trattativa tra Inter e Parma per Sebastian Giovinco arriva direttamente dalle parole dei diretti interessati, cioè il presidente Tommaso Ghirardi e il ds nerazzurro Ausilio.
“E’ stato fatto un sondaggio, ne abbiamo parlato con il Parma – ha confermato Ausilio -. È sicuramente un ottimo giocatore, cresciuto tantissimo negli ultimi anni, lo stiamo seguendo, vedremo nei prossimi giorni, ma non mi sento di parlare di un interesse più concreto per lui rispetto ad altri”.
Poche ore dopo le dichiarazioni del dirigente dell’Inter, da Danzica (Polonia) dove Ghirardi ha seguito la sfida europea Italia-Spagna, ha confermato l’interesse del club di Moratti: “Sì, con l’Inter ne abbiamo parlato nei giorni scorsi, vedremo. Giovinco è un campione ed è pronto per un grande club”. Il parma ha fissato la valutazione del giocatore: 12 milioni di euro per la comproprietà. nell’affare èpotrebbero rientrare una e due pedine, tra cui il brasiliano Coutinho e il giovane Faraoni. Ma prima bisognerà discutere con la Juventus, proprietaria di metà del cartellino della Formica Atomica; le intenzioni dei bianconeri sono quelle di non riscattare il giocatore.