Si è conclusa in semifinale a 5 minuti dai tempi supplementari la cavalcata del Parma nel Torneo di Viareggio. Ha vinto la Juventus di mister Baroni, di misura, per 1-0, grazie a un gol di Spinazzola al 40' della ripresa quando i supplementari sembravano sempre più probabili.
E’ stata infatti una gara equilibrata, molto tirata, in cui i ragazzi di Fausto Pizzi hanno tenuto bene al cospetto dei bianconeri, superiori tecnicamente. Fin dalle prime battute la Juve tiene il pallino del gioco, anche se sono relativamente poche le emozioni, e nelle poche occasioni in cui i bianconeri tirano in porta ci pensano, soprattutto nella ripresa, le parate di un bravo Gallinetta, e il palo, che salva su De Silvestro, a dire di no. Fino al 40′ quando su cross dalla sinistra di Gouano, Chisbah a centro area tocca verso il secondo palo dove in tuffo c’è Spinazzola a incornare in rete il gol partita. Nel finale Gallinetta nega anche il bis alla Juve.
Comunque soddisfatto l’allenatore della Primavera gialloblù Fausto Pizzi. “Peccato, ma ce l’abbiamo messa davvero tutta – ha dichiarato a “caldo” a Raisport – Comunque i ragazzi hanno fatto un grande torneo”
IL TABELLINO
PARMA – JUVENTUS: 0-1
Marcatori: 40’st Spinazzola
PARMA (4-3-3): Gallinetta; Zagnoni, Di Gennaro, Mantovani, Petrini; Adofo, Addae, Pedrinelli (42’st Nunes); Sprocati (33’st Malivojevic), Monachello, Bentoglio. A disposizione: Anacoura, Yamnaine, Adorni, Sahman, Lemajic, Abbracciante, Dias. All. Pizzi
JUVENTUS (4-3-2-1): Branescu; Untersee, Gouano, Rubin, Liviero; Chibsah, Appelt; Spinazzola, Bouy (18’st Margiotta), De Silvestro (42’st Schiavone); Libertazzi (24’st Beltrame). A disposizione: Gagliardini, Corticchia, Belfasti, Emmanuello, Garcia, Magnusson. All. Baroni
Arbitro: Maresca di Napoli.
Note: ammoniti Monachello, Addae e Mantovani (P).