Entra in contatto:
Colomba5 372517886

Calcio Serie A

Parma a Novara con tante assenze, Colomba non cerca alibi: Abbiamo valide alternative

Parma a Novara con tante assenze, Colomba non cerca alibi: Abbiamo valide alternative

Il Parma è partito questa mattina per Novara, dove domani alle 18 affronterà  i padroni di casa (arbitro Dino Tommasi di Bassano del Grappa) penultimi in classifica davanti al Cesena a quota sette punti. Mister Colomba, alle prese con diversi infortuni, nella consueta conferenza stampa della vigilia avverte sulle insidie che la sfida del Piola presenta:

“Incontreremo le problematiche tipiche di una gara di campionato da giocare in trasferta, con un avversario che ha qualche difficoltà e quindi sarà motivato. Non dobbiamo però pensare a questo perché tutte le partite vanno affrontate allo stesso modo. Guai a trattarla come se fosse più semplice delle altre perché non è così. Non esistono gare più facili di altre”.
Diverse le assenze tra le file gialloblù, ma mister Colomba non cerca alibi: “Abbiamo fuori Gobbi, Modesto e Valdes. Ma ci sono alternative valide come Rubin e Ze Eduardo, che è un giovane e interessante. Un jolly per centrocampo e difesa. Floccari sta migliorando ma non dovrebbe essere disponibile, anche se non si sa mai perché obiettivamente sta lavorando bene”. A far coppia con Giovinco dovrebbe quindi esserci ancora Pellè, che il tecnico difende a spada tratta nonostante la scarsa propensione ad andare in rete: “Quello che sta facendo a noi sta bene, gli manca solo in gol. Ma è solo una questione di tempo ed arriverà anche quello”.

La partita di domani presenta anche un’altra piccola incognita, il terreno di gioco in sintetico: “E’ un campo diverso, non ha la stessa elasticità di un terreno naturale. La frenata sarà differente così come il rimbalzo del pallone, ma non dobbiamo farne un problema insormontabile – conclude Colomba-. Ci hanno giocato tutti quanti e ci giocheremo anche noi”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A