E’ stata una mattinata di duro allenamento quella di stamattina per le ragazze di coach Procaccini. Ma il sudore lasciato eccezionalmente al PalaCus e la fatica espressa sono state ampiamente ripagate dall’incontro gioioso e toccante coi i bambini del Giocampus.
In particolar modo emozionante è stata la visita alla delegazione di ragazzini provenienti dal comune di Mirandola (MO) così gravemente colpito dal terremoto.
Franchini e compagne, dopo aver “saggiato” ed usufruito degli splendidi impianti Cussini hanno dato vita ad una seguitissima esibizione. Una partitella in famiglia che ha suscitato un tifo fra i bambini partecipanti al Giocampus che non aveva nulla a che invidiare a quello del PalaCiti, anzi! Gran finale poi con le squadre miste dei bambini con le atlete crociate. Una mattinata di vera festa, divertimento e solidarietà, oltre che di lavoro in palestra per le ducali in questa intensa preparazione di precampionato. Dulcis in fundo l’intervista live a tre delle ragazze gialloblù che solo pochi anni fa erano iscritte proprio al Giocampus ed ora si allenano per giocare in Serie A: Nicole Petrilli, Alessia Fatadey e Margherita Panza.