La Stem Parma Ascensori vuole proseguire il suo buon momento e anche nella trasferta di Asti l’intento è quello di mostrare i progressi positivi visti nell’ultimo periodo.
La compagine collecchiese, con fischio d’inizio alle ore 21, sarà di scena al Pala San Quirico dove troverà sulla sua strada l’Asti Volley di coach Rondinelli. La squadra astigiana si trova al settimo posto, appaiata proprio alle parmensi con 31 punti ad una lunghezza da Tradate (32) e tre dal quinto posto di Settimo Torinese (31). Infatti, con la matematica salvezza arrivata domenica con la vittoria per 3-0
con Castellanza, ora la formazione di Codeluppi può sicuramente giocare più rilassata e senza pressioni, non dovendo fare risultato obbligatoriamente. Anche se negli ultimi mesi la consapevolezza di Porzio e compagne è quella di potersela giocare con qualsiasi avversario e le sfide con Chieri (3-2) ed Ornavasso (1-3) su tutte sono la testimonianza. Infine, l’ultima partita con Castellanza è stata la ciliegina sulla torta di un periodo più che positivo che sta attraversando la fomazione parmense. Il tecnico Codeluppi non può far altro che ridisegnare il solito sestetto formato da Bertolotto in regia, Valli opposta, Francesconi e Porzio in banda, Missaglia e Kotlar al centro e De Luca libero, con Culatina, Giovannacci e Galliani pronte a subentrare come avvenuto nell’ultima gara. Le padrone di casa, invece, arrivano a questo incontro rinfrancate dal successo esterno con il Club Italia, arrivato dopo una serie di cinque sconfitte consecutive; battute d’arresto che hanno portato la squadra piemontese dal quarto posto (a meno cinque dai play off) al nono posto, ora diventato settimo con la vittoria sulle giovani azzurre. Sul parquet dovrebbero scendere la palleggiatrice Cumino, l’opposta Mascherini, le schiacciatrici Borgna e Giordana, le centrali Menardo e Vinciarelli ed il libero Giampieri.