Inizia a muoversi il mercato della Medesanese, dopo la mancata fusione con i Crociati Noceto. Resi noti gli arrivi del portiere Pini dal Colorno e del difensore Maccagni dalla Castelnovese, il club del presidente Ceci, in queste ultimissime ore, ha perfezionato un interessante colpo di mercato che noi di Sportparma siamo in grado di darvi in esclusiva: è infatti ufficiale l’arrivo in rosa del centravanti Mattia Dellapina. Il ragazzo classe 1990 è reduce da due stagioni con la maglia del G.S. Fraore (società militante in Seconda Categoria), nelle quali ha messo a segno 25 reti tra campionati e coppe, rivelandosi di fatto una delle punte più forti e ricercate del panorama dilettantistico dalla Prima Categoria a scendere.
Per chi non lo conoscesse, prima di vestire i panni del bomber – decisione presa nell’estate 2013 – Dellapina agli inizi della carriera giocava come portiere nella Fidentina e nel Felegara 07.
Un’operazione di mercato interessante, anche se più simile ad una scommessa: sia il team di Medesano che la nuova punta bianco-blù sono desiderosi di poterla vincere.
Con l’arrivo di Dellapina, a questo punto, potrebbero aumentare le possibilità di permanenza alla corte di mister Bertani di Thomas Terranova (prodotto del settore giovanile del Parma e con alcuni trascorsi in Lega Pro Seconda Divisione con la maglia del Mantova), un lusso per la categoria. Su di lui è pressante l’interesse del Carpaneto.
In uscita è ufficiale l’addio del portiere Matteo Bocchi, arrivato a gennaio dal Carpineti: seguirà il suo mentore Alessandro Piscina a Carignano