Entra in contatto:
farma crocetta 2012 842763362

Baseball e Softball

Baseball: statistica confermata, la Farma parte con un pareggio

Baseball: statistica confermata, la Farma parte con un pareggio

La statistica è confermata. Nella prima giornata di serie A la Farma fa uno a uno nella serie. Col Piacenza (che come esordio ha sostituito il derby di Collecchio causa maltempo di inizio mese). La squadra condotta dal manager Gradali ha perso la partita mattutina 12-8 ma si è ampiamente rifatta in gara 2 chiudendo al 7° per 11-1.

Gara 1 è stata palpitante con continui agganci e sorpassi, l’ultimo dei quali, e decisivo, dei piacentini all’ultimo inning. Nonostante la difesa biancoazzurra abbia commesso un errore in meno (4 contro 3) e battuto valido quanto Piacenza (13 a 12 per gli ospiti) il punteggio ha arriso alla squadra di Ibl2. La Farma non ha sfruttato appieno tutte le situazioni che le sono capitate lasciando in base ben 13 corridori. Entrambi gli staff tecnici hanno fatto ricorso a diversi lanciatori per sbrogliare la matassa. Carioni, Burani, Gremi e Riccò (risultato il vincente) per Piacenza mentre Gradali ha affidato la prima pallina della stagione a Corsaro. Il partente della Farma ha retto discretamente per 6 riprese concedendo 8 valide e 2 bb con 5 so. Non è stato aiutato dalla difesa tanto che dei 5 punti subiti solo 3 sono guadagnati su di lui. Bassi ha tenuto il settimo nonostante qualche incertezza e poi è toccato a Bocchi cercare di chiudere la partita sul punteggio di 8-6 per la Farma, salito all’ottavo dopo che Bassi ha concesso la base al lead-off dell’inning. Il giovane pluriscudettato non è stato molto fortunato in quanto un errore difensivo con due corridori in base è valso l’8-7; il punto del pareggio è opera di una volata di sacrificio. Al cambio campo la Farma costruisce anche grazie alla difesa ospite (Da Silva in seconda causa due errori) ma non ne approfitta. Su una valida in campo esterno Da Silva corre verso casa ma dal taglio del seconda base viene eliminato, di poco ma quanto basta. Al nono inning Bocchi subisce quattro valide tra cui il doppio a basi piene di Riccio e lì finisce la partita. Da segnalare la buona prova nel box del bocia Manuel Piazza: esordio da lead-off per il seconda base con un roboante 4/6 tra cui due doppi.

In gara 2 è stato “Lollo” Gradali show. Lo “straniero” della Farma ha fatto da solo: nei sette inning che hanno costituito la partita, il diciottenne figlio d’arte ha concesso solo un punto (sei valide) e ottenuto ben 12 eliminazioni al piatto. L’attacco ha battuto il doppio degli avversari (12 valide tra cui il doppio di Saccò); punito soprattutto il partente Espinoza (4rl, 8bv, 6 punti), quindi anche Riccò e Scorsoglio. L’inning che ha girato la partita è stato il quarto, con la Farma autrice di 5 punti con altrettante valide. In attacco non si può non segnalare il big day di Daniele “Lucio” Dallatana: il nono del line up ha chiuso a media 1000 (4/4) con tre punti segnati e uno battuto a casa.
Insomma: sono stati i giovani del vivaio a mettersi maggiormente in mostra alla prima uscita ufficiale. Una grande soddisfazione per la società e il presidente Ferrarini. Una rondine non fa primavera ma intanto si può iniziare con questo bel tepore.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball