Due derby in meno di 24 ore al Nando Capra di Noceto: sabato alle 15,30 la sfida di serie C Rugby Noceto- Amatori Parma, domenica alla 14,30 la sfida tra le under 20 di Crociati e Granducato.
Sabato 16 alle ore 15,30 è in programma l’incontro tra le compagini del Rugby Noceto e dell’Amatori Parma per il campionato di serie C élite. Per la squadra di Peter Lewis e Roberto Viappiani si tratta della seconda partita in campionato dopo la vittoria a Siena (13 a 12) di domenica scorsa, dove la troppa fretta di concludere e qualche errore di troppo hanno condizionato il risultato finale anche se i gialloblu hanno dominato ogni fase di gioco. Lewis deve inventarsi la linea dei tre quarti in quanto ben quattro titolari risultano marcar visita.
Domenica la sfida continua quando sempre a Noceto, alle 14,30, si incontreranno le compagini dei Crociati e del Gran Ducato per il campionato nazionale under 20 di élite. La squadra di Mazzariol e Maida dopo il bel successo sul San Donà, osservato il turno di riposo domenica scorsa, si ripresenta al pubblico amico senza grossi problemi di infermeria, anche se all’ultimo momento dovrà fare a meno del giovanissimo Beretta, al quale era riservata la maglia numero otto.
Anche per questa partita a vincere sarà ancora la solidarietà in quanto al termine della gara saranno messe in vendita le maglie da gioco dei padroni di casa e il ricavato sarà messo a disposizione di Daniele Pompa, lo sfortunato giocatore colpito da malattia. Con la stessa finalità sarà allestito un banchetto di “Rubgy for life”, l’Associazione presieduta dall’ex azzurro Manuel Dallan.