CREMONA – Le pagelle di Cremonese-Parma: l’ottima prestazione di Di Cesare e Frattali non bastano ad evitare la sconfitta per 1-0. L’attacco non punge e il centrocampo, nel finale, non riesce ad arginare il forcing degli avversari.
FRATTALI 7 Il secondo tempo è più impegnativo del primo, protagonista di tre parate fondamentali. Miracoloso su un colpo di testa di Scappini. Nulla può sul gol.
MAZZOCCHI 6 Sulla destra spinge e difende, più o meno con la stessa efficacia. Trascorre gli ultimi 15 minuti della gara rintanato in difesa, regalando campo e metri agli avversari.
IACOPONI 6 Solido come una roccia, in marcatura è più efficace su Brighenti che su Paulinho. Sbaglia due disimpegni che potevano costare caro.
DI CESARE 7 Chiusure decisive, in area di rigore e sulle palle alte è imbattibile. Il migliore in campo.
GAGLIOLO 6 Deciso e determinato, anche troppo, tant’è che rischia il doppio giallo in pochi minuti. Sbaglia diversi passaggi, ma la fase difensiva è quasi impeccabile.
MUNARI 6 Mette ordine al centrocampo con giocate semplici e intelligenti, ma non riesce a dare velocità e fantasia alla manovra. E nel finale si innervosisce troppo.
(43’ st) Scavone ng.
SCOZZARELLA 6 La densità del centrocampo cremonese rimpicciolisce gli spazi e il raggio d’azione. Si difende come può, sbaglia poco.
DEZI 5,5 Agile, propositivo e determinato. Manca di qualità nelle giocate palla al piede. In leggero ritardo sul tiro dal limite di Castrovilli che porta al gol di Cavion.
INSIGNE 5 Servito poco e male, gira a vuoto per lunghi tratti della partita alla ricerca dell’isola perduta. Due volte al tiro, mira sballata.
CALAIO’ 5 A parte due-tre giocate di buon livello, non riesce a lasciare il segno e a creare gli spazi giusti dove sviluppare le verticalizzazioni. Isolato.
(35’ st) Ceravolo ng.
DI GAUDIO 6 Tiene in apprensione Almici e tutta la difesa della Cremonese; trova più volte il varco giusto per entrare in area avversaria. Deve aggiustare il mirino.
(24’ st) Baraye 6 Non incide, ma ha poco tempo a disposizione per farlo.
ALL. D’AVERSA 5,5 L’approccio ai due tempi è positivo, ma la prestazione complessiva è stata altalenante. Assiste impotente al calo (fisico o mentale?) nell’ultima parte del secondo tempo. La sostituzione di Di Gaudio con Baraye non porta i frutti sperati.
CREMONESE: Ujkani 6; Almici 6, Canini 6, Claiton 6, Renzetti 6; Arini 6, Pesce 6, Cavion 6.5; Piccolo 6 (22′ st Castrovilli 6.5); Brighenti 6 (33′ st Scappini ng.), Paulinho 6. All. Tesser 6