Sono stati definiti gli incontri dei barrage per accedere al girone à ©lite delle categorie Under 16 e 18. Già  qualificate al girone à ©lite, …
… che sarà composto da 8 squadre, le prime quattro classificate delle scorsa stagione, mentre i restanti posti saranno assegnati alle vincenti dei barrage.
Nell’Under 18 il Rugby Colorno Junior dovrà affrontare Rugby Reggio e I Cavalieri, che si sfideranno nel primo incontro il 12 settembre. I biancorossi affronteranno la perdente del primo match il 19 , la vincente il 26 settembre. In trasferta giocheranno contro Prato, mentre ospiteranno il Reggio.
Nella categoria dell’Under 16 il Rugby Perugia, che lo scorso anno aveva vinto il girone élite, ha scelto di rinunciare alla qualificazione automatica e testare la propria consistenza nei barrage, ed è stato inserito nel girone del Rugby Colorno Junior, che proprio a Perugia giocheranno il loro primo incontro il 12 settembre. La seconda partita sarà in casa contro l’Union Tirreno Rugby il 19 o il 26 settembre a seconda del risultato della sfida con gli umbri.