Entra in contatto:
salsomaggiore salso 2015 16 eccellenza

Calcio Dilettanti

Focus Eccellenza: partenza sprint del Colorno, buon pareggio per la Fidentina. Senza reti Pallavicino e Fidenza

Focus Eccellenza: partenza sprint del Colorno, buon pareggio per la Fidentina. Senza reti Pallavicino e Fidenza

La prima giornata del girone A di Eccellenza, ha spazzato via in un colpo tutti i dubbi e le illusioni del calcio d’agosto.
Il risultato più clamoroso, è stato la sconfitta interna della corazzata Carpaneto ad opera del Fiorano. I modenesi, in effetti sono solo una mezza sorpresa, perché nel mercato estivo hanno rinforzato la squadra in modo significativo. Oggi nel primo tempo il Carpaneto è stato lento e prevedibile nell’impostazione, favorendo le letali ripartenze degli avversari. Nel secondo tempo Ferioli ha riaperto i giochi con un eurogol. Poi il Carpaneto ha schiacciato inutilmente il Fiorano: il pareggio è stato negato da una catena di errori e un po’ di sfortuna. Grande partenza invece per il Colorno, che ha rullato la Sanmichelese con un netto 4 a 1. I ducali confermano con questo risultato di avere costruito una buona squadra; la Sanmichelese è da rivedere, dopo il passaggio dei suoi migliori giocatori nelle file del Rolo. Ed è proprio il Rolo che oggi ha diviso la posta con la Fidentina con un pareggio senza reti: ottimo questo punto per i granata, sul campo di una pretendente alla vittoria finale. Buona la prova dei ragazzi di Mazza, che oggi hanno dovuto fare a meno di Ferretti, Bertolotti e Fontana.
Altro pareggio a reti inviolate tra Pallavicino e Cittadella, che hanno rotto il ghiaccio senza farsi male. Anche il Fidenza e il Formigine hanno pareggiato per 0 a 0. La squadra di Dall’Igna ha tentato di fare la partita, ma poco per volta è uscito il Formigine che ha mostrato una migliore impostazione di gioco. Buona la prova del centrocampista modenese Ansaloni, migliore in campo. Nel Fidenza si è distinto il capitano Messineo al centro della difesa. Punto dolente delle due squadre è stato l’attacco. Nel Fidenza il solo Martini (oggi al rientro da un infortunio) non è in grado di fare reparto da solo.
Con i vari spostamenti di Bandaogo e Diedhiou tra il primo ed il secondo tempo, a centrocampo la squadra non ha trovato un assetto convincente. Giusto comunque il pareggio. Ottima la prestazione del Luzzara che ha inchiodato sul pareggio il quotato San Felice. Sconfitta in un qualche modo prevedibile invece per il Salso: il Castelvetro targato Cozzolino ha intenzione di giocare un ruolo da protagonista in questa stagione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti