Dai sorrisi per la notizia del suo ingaggio agli occhi sbarrati per quella del suo fermo. Il neo acquisto delle Zebre, l’ex All Black Mils Muliaina, è stato fermato ieri sera dalla polizia inglese dopo il match di Challenge Cup del Kingsholm Stadium tra Gloucester e Connacht, la sua attuale squadra. Ne danno notizia i giornali online inglesi e irlandesi con tanto di immagini. La polizia non ha fornito il nome del fermato limitandosi a parlare di un uomo sulla trentina ma le immagini non tradiscono. La società irlandese si è al momento trincerata dietro un “no comment”. L’accusa è il coinvolgimento in una presunta violenza sessuale e risalirebbe al primi di marzo quando Muliaina e il Connacht giocarono a Cardiff contro i Blues. Si attendono, chiaramente, sviluppi ed eventuali prese di posizione da parte della società.
AGGIORNAMENTO
Questo il testo del comunicato emesso dal Connacht
“Connacht Rugby can confirm that player Mils Muliaina is currently assisting the South Wales Police with enquiries relating to an alleged incident in Cardiff in March of this year. As this is a legal matter, Connacht Rugby will be making no further comment at this time. ”
AGGIORNAMENTO 2
Nel tardo pomeriggio di oggi, Muliaina è stato rilasciato su cauzione in attesa di ulteriori accertamenti. Il sito di una tv neozelandese riporta una dichiarazione dell’avvocato difensore di Muliaina asserente che l’estremo ha negato ogni addebito.