Entra in contatto:
giroItalia internet 669215502

Ciclismo

Giro d'Italia: tutto pronto per la tappa di Collecchio

Giro d'Italia: tutto pronto per la tappa di Collecchio

Collecchio è sempre più rosa. Dopo il grande successo della Notte Rosa, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone che hanno popolato il paese per approfittare delle tante iniziative musicali e gastronomiche, c’è grande attesa per la partenza dell’undicesima tappa del 97° Giro d’Italia che porterà  i ciclisti fino a Savona.

L’appuntamento è per mercoledì 21 maggio. Il villaggio di partenza, che sarà allestito nell’area tra i Viali Pertini e Saragat, aprirà alle 7.50; la partenza è fissata in Strada Mulattiera alle 10.50. Il gruppo attraverserà poi il paese percorrendo Via Spezia, Piazza Avanzini e Via Nazionale Ovest. Imperdibile sarà anche lo spettacolo della carovana pubblicitaria.

Mostra di bici d’epoca
“Facciamo tappa a… Collecchio”, il ricco calendario di appuntamenti proposti dal G.S. Virtus Collecchio con il supporto dell’Amministrazione Comunale, la collaborazione di diverse realtà del territorio e il patrocinio della Provincia di Parma che hanno accompagnato gli appassionati di ciclismo e non solo verso la partenza della tappa della corsa rosa, giunge al termine con un’imperdibile mostra di bici d’epoca. Il 21 maggio, dalle 8 alle 13, nel cuore dell’area tra i Viali Pertini e Saragat, ovvero sotto la struttura della Meridiana, l’Unione velocipedistica Parmense allestirà una mostra dedicata agli anni d’oro del ciclismo parmense. Saranno esposti modelli originali di biciclette dei campioni e delle squadre cittadine che hanno scritto pagine indimenticabili della “corsa rosa”. L’iniziativa sarà arricchita dalla collaborazione di Paolo Gandolfi e Alessandro Freschi, collezionisti parmigiani di materiale iconografico sul ciclismo, che porteranno sotto la Meridiana parte della mostra “Emozioni in Rosa” allestita fino a domenica scorsa nell’ex salumificio di Via Verdi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo