Uno sfortunato autogol di Bersanelli dopo appena 10' dal fischio d'inizio condanna il Fidenza alla prima sconfitta nel campionato di Serie D. Un risultato bugiardo che non paga lo sforzo profuso dagli uomini di mister Montanini, …
… che dopo 20 minuti iniziale allo sbando, hanno preso a macinare gioco e occasioni da gol. Bedotti e Musi hanno sfiorato il pareggio in quattro occasioni (due a testa) nel primo tempo. Nella ripresa è Delendati ad andare vino al gol con un destro finito di poco fuori dallo specchio della porta.
Il Camaiore ha fatto poco per meritare i tre punti, tant’è che il portiere Artich è stat impegnato solo in due occasioni, anche se in apertura di incontro i padroni avevano colpito una traversa. Il gol è nato da un tiro di Tosi che ha colpito prima il palo, poi ha carambolato sulle gambe di Bersanelli ed è finito in rete. Il Fidenza può e deve crescere, soprattutto in attacco, ma oggi non ha sfigurato.
CAMAIORE-FIDENZA 1-0
Marcatori: 10′ pt Bersanelli
CAMAIORE: Rizzato, Pellegrini, Ulivi, Biagini, Sabatini, Mazzone, Remedi, Dell’amico, Fiaschi (Imperatore dal 60′), Tosi (Seghi dal 88′), Viola (Dalle Lucche dal 67′). A disposzione: Tonazzini, Cecchi, Cergioli, Guerra, Donci, Velchev. Allenatore: Simone Giuli.
FIDENZA: Artich, Molinari, Talignani, Grillo, Bersanelli, Messineo, Delendati (Testi dal 83′), Copelli (Ferri dal 65′), Delporto, Musi, Bedotti. – A disposizione: De Ioanni, Capasso, Spocchi, Paterlini, Zanni, Oriti, Cucchi. Allenatore Francesco Montanini.
Arbitro: Milardi di Torino