Prima contro penultima della classe, 55 punti in classifica contro 19. Il derby sarà la sfida tra HBS Colorno, capolista dal gioco brioso e incisivo, e Amatori Parma Rugby, storica rivale difficile da sconfiggere nella passata stagione che quest’anno però fatica a tenere il passo.
Si affronteranno due rivali con obiettivi diversi: Colorno capolista guarda agli ultimi impegni di campionato con la mentalità di chi non può sbagliare per continuare a sognare, mentre l’Amatori tenta di tirare fuori carattere e grinta per risalire la china e salvarsi dallo spettro retrocessione. Ciò che è certo, è che chi per un motivo, chi per l’altro, domenica entrambi gli schieramenti daranno il meglio di sé.
Ci sono tutti gli elementi per aspettarsi una bella partita, combattuta nella quale alle normali aspirazioni di campionato si aggiungerà quel “quid” in più che solo la sana arlia del derby è in grado di conferire a queste sfide.
I ragazzi di Prestera e Mordacci, condotti dalla salda guida di Capitan Da Lisca stanno disputando un gran campionato nel quale si sono meritati di diritto il rispetto di tutti gli avversari. I vertici della classifica però non hanno mai dato alla testa del XV biancorosso che mai ha dimostrato la presunzione di chi pensava di vincere senza combattere, e così è anche in quest’occasione.
Il derby è un match speciale e i “cugini” dell’Amatori cercheranno in tutti i modi di mantenere inviolato il loro terreno di gioco, d’altro canto i biancorossi devono guardare a questa partita anche e soprattutto nell’ottica lungimirante di chi deve affrontare l’ultimo rush finale contro avversarie di livello. Sarà dunque necessaria la lucidità di chi deve macinare punti per cercare di staccare le inseguitrici, proseguendo il proprio cammino da capolista.