Entra in contatto:
guidolin1 324476704

Calcio Serie A

I ricordi dell'ex Guidolin: A Parma una delle esperienze più belle

I ricordi dell'ex Guidolin: A Parma una delle esperienze più belle

Guidolin non dimentica Parma. Per conferme basta rileggere le sue dichiarazioni alla vigilia della sfida Udinese-Parma. Parole piene di ricordi e sentimento: "La partita con il Parma sarà  difficile, loro vengono da un'ottima stagione ed è una squadra che ha un vissuto comune importante.

Diversi ragazzi erano al Parma anche in Serie B come Pavarini, Lucarelli, Morrone e Galloppa al quale vanno i miei auguri di pronta guarigione. Tra le esperienze in carriera, l’annata con il Parma in Serie B è stata una delle più belle e non è stato facile. Adesso è una squadra che ha un ottimo allenatore, che stimo molto anche come persona, e quindi è una partita complicata tra due squadre che finora hanno fatto più o meno lo stesso percorso. Dovremo essere bravi, non siamo tanti ma la squadra ha lavorato con grande impegno”.
Poi Guidoli torna a parlare del suo addio al club crociato: “Quando si fa bene a Parma pensare di andare via è da folli, però io ho capito che era il momento di fare la valigia, con l’orgoglio di aver dato una grande mano alla società e di aver fatto bene. A Parma ho anche scommesso su me stesso, perché per la Serie B feci un accordo molto vantaggioso per il presidente Ghirardi. Tutto questo lo ricordo con grande piacere, io ho solo il piacere di incontrare il Parma”.
Ultimamente l’Udinese ha spesso recuperato da situazioni difficili, è decisiva l’umiltà del gruppo? “Questo tipo di umiltà vera e seria l’abbiamo sempre avuta, e anche quando abbiamo costruito una classifica da grande squadra abbiamo giocato sempre con grande umiltà e non ci siamo mai specchiati”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A