Entra in contatto:
mordacciprestera 704336693

Rugby

Rugby A: Colorno insegue la vetta, Amatori cerca il primo successo

Rugby A: Colorno insegue la vetta, Amatori cerca il primo successo

Si gioca domenica la terza giornata del campionato di serie A. Nel girone B l'Hbs Colorno, dopo la delusione patita nel finale per il calcio piazzato che ha negato la seconda vittoria ai biancorossi contro il Valpolicella, gli uomini di Mordacci e Prestera ricevono il Rangers Vicenza. L'Amatori, ancora a secco di vittorie, cerca la svolta sul campo del Novaco Alghero, ultimo in classifica.

Amatori ad Alghero in cerca del primo successo

Dopo le prime due giornate di campionato, che purtroppo hanno regalato ai blucelesti un solo punto, nonostante l’impegno profuso, l’Amatori Parma è pronto ad affrontare con rinnovata energia la trasferta di Domenica prossima in terra sarda, dove gli uomini di Mey affronteranno il Novaco Amatori Rugby Alghero. La compagine locale, ricca di elementi d’esperienza e fiera di annoverare tra le proprie fila diversi giocatori algheresi, ha finora ottenuto una vittoria contro il Santa Maria Valpolicella (20-11) e una sconfitta di misura ad Avezzano (31-26), ma occupa attualmente l’ultimo posto in classifica a causa di una penalizzazione di otto punti, dovuta alla mancanza di alcune squadre nel settore giovanile. Quella che scenderà in campo allo stadio “Maria Pia” agli ordini del giocatore-allenatore Gert Peens sarà dunque un’ équipe molto motivata, alla quale i nostri dovranno opporre grinta e fame di successo, nonchè un particolare entusiasmo da parte dei più giovani. “Domenica, contro il CUS Torino, quattordici dei convocati erano ragazzi nati negli anni ’90,” sottolinea il direttore sportivo Buraldi, non senza un certo orgoglio. ” Renzetti, mediano di mischia in prestito dall’ under 20, è nato addirittura nel ’95. Questa stretta collaborazione fra seniores e settore giovanile è preziosa, segnala l’ottima qualità del nostro vivaio, che sforna giocatori di rilievo. Inoltre i molti infortunati, ai quali abbiamo dovuto rinunciare nelle prime gare, si stanno riprendendo. La squadra cresce e cresce bene. Dobbiamo avere fiducia, i presupposti ci sono tutti. Questo connubio di giovani e veterani darà sicuramente buoni risultati”.

Serie A – Girone B – III giornata – 21.10.12 – ore 15.30

Novaco Alghero v Amatori Parma arb. Passacantando (L’Aquila)

Zhermack Badia v Gruppo Padana Paese arb. Pennè (Milano)

Cesin Cus Torino v Amatori Capoterra arb. Russo (Milano)

Rugby Colorno v Rangers Vicenza arb. Meconi (Roma)

Santa Margherita Valpolicella v Cus Padova arb. Roscini (Milano)

Amatori Catania v Autosonia Avezzano arb. Marrama (Padova)

Classifica: CesIn Cus Torino 9; Hbs Colorno 6; Rugby Paese, Amatori Rugby Capoterra, Amatori Rugby Badia 5; Rugby Club Valpolicella, Amatori Sport Catania, Rangers Rugby Vicenza, Avezzano Rugby, C.U.S. Padova Rugby 4; Amatori Parma Rugby 1; NOVACO Amatori Rugby Alghero -3

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby