I punti e le vittorie che tardano ad arrivare non fanno perdere la fiducia in casa dei Crociati, pronti a sfidare per la seconda volta in questo inizio di stagione la formazione dell’M-Three San Donà . La scorsa settimana in campionato finì con la vittoria dei veneti allo stadio XXV Aprile di Parma, sabato prossimo 20 ottobre alle ore 18.00 il match andrà nuovamente in scena ma questa volta al “Nando Capra†di Noceto per il secondo turno del Trofeo d’Eccellenza.
Sicuramente non mancheranno le emozioni ma soprattutto le motivazioni anche perché Il gruppo dei ducali sta continuando a lavorare con grande serietà e unità, un aspetto importante che lascia il tecnico Francesco Mazzariol ottimista per il resto della stagione.
“Sabato sera alle 18 giocheremo a Noceto – spiega il tecnico dei Crociati- sul campo dove molti giocatori della nostra squadra sono nati rugbisticamente. Mi aspetto perciò una prova di carattere che possa finalmente farci rompere il ghiaccio e gettare le basi sull’identità e lo spirito che dovrà contraddistinguere questo gruppo. Tanti sono i progressi fatti in questi due mesi ma ancora non sono bastati per toglierci una soddisfazione. Credo che questa sia stata una settimana chiave per la maturazione del gruppo, la strada è ancora lunga ma abbiamo lavorato bene e con la giusta intensità fin dal primo allenamento. Adesso vogliamo vincere”.
Il coach veneto farà con ogni probabilità qualche cambio nel quindici di partenza, lasciando a riposo alcuni giocatori come Sciacca, Farolini, Gennari, Mandelli e Magri. In mediana dentro Michel al posto di Violi.
Il Xv per il San Donà: 15 Casalini; 14 Carritiello, 13 En Naour, 12 Castle, 11 Albertini; 10 Zucconi, 9 Michel; 8 Marazzi, 7 Rimpelli, 6 Ferraris; 5 Pedrazzani, 4 Dell’Acqua; 3 Ferrari, 2 Manghi, 1 Grassotti
A disposizione: 16 Goegan, 17 Singh, 18 Contini, 19 Sciacca, 20 Farolini, 21 Gabelli, 22 Gennari, 23 Lemkus.