Fabio Pecchia ha ricevuto ieri il premio “Maurizio Maestrelli 2024”. è stato consegnato il prestigioso riconoscimento, in una serata di grande emozione, per il lavoro svolto nei due anni nel Parma, dentro e fuori dal campo. Il premio è stato consegnato direttamente da Matteo Villani, ex mezzofondista parmigiano (ha partecipato Olimpiadi di Pechino 2008).
“Dopo due stagioni, una finita in modo amaro, ma questa amarezza ci è servita come slancio per affrontare questa stagione e questa cavalcata – ha spiegato mister Pecchia -. Ora è il momento di godersi la vittoria, perché nel calcio è sempre complicato vincere. E quando lo fai è giusto godere e gioire. Queste sono belle soddisfazioni da condividere con la nostra gente. Poi sono curioso di vedere come i miei giovani giocheranno in Serie A. Quindi resto qui. In questa città ho subìto il furto calcistico più importante”.
Il tecnico parla anche della differenza tra le due categorie: “La differenza tra la Serie B e la Serie A è ancora tanta. Ringrazio chi ha pensato a me per questo premio, perché lo ha fatto prima che finisse il campionato, significa che ha avuto grande fiducia per questo finale della Serie B”.