E' Michele Pazienza (30 anni) l'ultima novità per il centrocampo del Parma. L'esperto centrocampista della Juventus potrebbe rientrare nell'affare Giovinco (oggi l'incontro a Milano tra Leonardi e Marotta) e già nelle prossime ore potrebbero esserci importanti novità .
Nei giorni scorsi l’ad Pietro Leonardi ha parlato con l’agente del centrocampista, Vincenzo D’Ippolito, per sondare il terreno e la risposta è stata positiva. Ora Spetta alla Juve l’ultima parola, ma il giocatore non rientra nei piani di Antonio Conte, tant’è che lo scorso campionato è stato girato in prestito all’Udinese.
L’agente di pazienza è stato contattato anche dal Malaga e dal Wolfsburg, ma le intenzioni di Pazienza sono quelle di restare in Italia. due settimane fa c’era stato anche un timido interessamento da parte della Lazio, ma in tutti e tre i casi non si è mai arrivati a formulare una vera e propria offerta economica.
L’alternativa a Pazienza (sempre nell’affare Giovinco) è Giandonato, ma il giocatore è stato promesso al Pescara. Ciò non toglie che conterà molto la volontà del giovane centrocampista lo scorso anno in prestito al Lecce. E in questo momento il Parma è cima alla sua lista dei desideri. Entro venerdì conosceremo la verità: Pazienza è favorito su Giandonato.