In un'intervista rilasciata a radio Italia 5, il preparatore atletico del Parma, Juri Bertoli, ha spiegato lo stato di salute dei crociati, anticipando una delle possibili mosse di Colomba: in attacco la coppia Floccari-Crespo.
“Il Parma sta molto bene fisicamente, con la Juve è stato un esordio difficile, anche a causa del fattore stadio. Contro il Chievo invece siamo stati molto bravi, dopo il loro pareggio non abbiamo perso la testa e la pazienza ci ha ripagati.
L’assenza di Giovinco è pesante, soprattutto a livello tattico, ma non ci saranno rivoluzioni, come ha lasciato intendere lo stesso Bartoli: “Mister Colomba sta preparando la partita senza Giovinco e con Pellè in forse. Probabilmente l’attacco del Parma sarà affidato a Floccari e Crespo, bestia nera per la Fiorentina a quanto mi risulta”. Poi il preparatore atletico dei crociati parla dell’infortunio dell’ex Gilardino: “Dispiace molto per Alberto anche dal punto di vista umano e sono rammaricato per quello che gli è successo. E’ un grande campione”.